Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con i supporti digitali, Kiabi rafforza il suo sviluppo grazie anche alla relazione tra store digitale e store fisico
Information
Anno 2017

Con i supporti digitali, Kiabi rafforza il suo sviluppo grazie anche alla relazione tra store digitale e store fisico

Anche il 2017, per l’azienda di abbigliamento francese si conferma un anno intenso tra nuove aperture, restyling, tecnologia e intensificazione della customer experience.

Per il leader della “moda a piccoli prezzi”, l’Italia è il terzo mercato dopo quelli di Francia e Spagna ed è proprio nel territorio italiano che, dall’anno scorso, Kiabi ha intrapreso un nuovo percorso di rinnovamento e innovazione diretto a far vivere ai propri clienti una shopping experience di qualità dedicata a tutta la famiglia.

Dopo un 2016 ricco di soddisfazioni e successi grazie a nuove aperture, con il nuovo Kiabi Free, al restyling di store già esistenti e grazie alla conquista del Premio Insegna dell’Anno, anche il 2017 si preannuncia per l’azienda un anno importante sia per i numeri che per gli appuntamenti in programma.

È previsto l’arrivo del Kiabi Free, inaugurato nell’aprile 2016 ad Arese, anche in altre città.

La tecnologia digitale, l’innovazione e l’attrattività sono le principali caratteristiche principali di tutti i nuovi concept store di Kiabi: l’obiettivo consiste nell’offrire ai clienti una shopping experience unica e di qualità al fine di soddisfare le esigenze di tutti i target e ciò grazie, in particolare, anche alla considerevole e crescente relazione tra store digitale e store fisico.

Il Direttore Sviluppo di Kiabi Italia, Massimo Pozzi, ha commentato: “In Italia, Kiabi persegue l’obiettivo strategico di incrementare costantemente la qualità e l’emozione dell’esperienza di acquisto dei propri clienti lavorando parallelamente sul miglioramento dei propri punti vendita (il concept free è un successo in continua evoluzione, dei servizi (personal shopper, sartoria, e-prenotazione, spazio bimbi) e dell’aggiornamento periodico delle collezioni che alternano proposte moda ai capi essenziali, sempre al miglior prezzo”.

Nel 2017, diverse città sono interessate al restyling di store Kiabi già esistenti (Roma e Ferrara) e allo sviluppo di nuove aperture (Torino, Ravenna e Udine), in un’ottica di ulteriore e innovativo approccio al cliente.

       
    Il sito Technoretail - Con i supporti digitali, Kiabi rafforza il suo sviluppo grazie anche alla relazione tra store digitale e store fisico

Technoretail - Con i supporti digitali, Kiabi rafforza il suo sviluppo grazie anche alla relazione tra store digitale e store fisico