Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Con Granfit Costan, una nuova experience presso il punto vendita
Granfit Costan è la range targata Epta che trae origine dalla strategia “#EptaExperience is the way”, con cui l’azienda specializzata nella refrigerazione commerciale riconferma la sua mission di coniugare avanguardia tecnologica, innovazione ed expertise.
Si tratta di elementi diretti ad accompagnare i clienti degli store lungo un viaggio capace di coinvolgerli alla scoperta del mondo food. Nel dettaglio, protagonisti della nuova range, come sottolineato da Epta, veri e propri “banchi invisibili, per una visibilità senza pari”: Granfit Costan consente di arredare le aree di freschi e surgelati con un’unica famiglia di prodotti, conferendo una qualità superiore nell’ambito della presentazione delle referenze tramite un design coordinato che, oltre a distinguersi per variazioni cromatiche, per luci e per materiali ricercati, contribuisce a arricchire la shopping experience.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, ha sottolineato: “Con l’esplosione dei canali e-commerce, i punti vendita sono chiamati a reinventare il proprio ruolo. L’obiettivo? Conquistare l’attenzione di un consumatore iperconnesso e sempre più difficile da sedurre. Il segreto sta nel proporre un’esperienza d’acquisto unica e inimitabile: questo è il presupposto da cui siamo partiti per sviluppare Granfit Costan, tra le novità di punta che abbiamo lanciato ad Euroshop”.
Difatti, gli spazi di vendita sono efficaci quando incuriosiscono, suscitano valori emozionali e raccontano una storia: il punto vendita si trasforma così in una sorta di palcoscenico, per sorprendere il cliente, coinvolgendolo a livello emotivo nell’atmosfera dello store stesso. In tal senso, Granfit si connota per un esclusivo sistema logico che, grazie all’integrazione di diversi mobili refrigerati, assicura un’elevata coerenza espositiva. I protagonisti della gamma sono i positivi verticali GranVista Next, i semiverticali Aeria Next, disponibili entrambi anche in versione Open, i negativi verticali GranBering e i semiverticali GranSesia, che coniugano impatto monolitico e versatilità. Si distinguono per la loro linearità e modularità che permette di creare infinite composizioni e realizzare corsie dall’appeal moderno, mixando banchi verticali e semiverticali, chiusi e aperti, per conservare freschi e surgelati, a favore di una presentazione rivoluzionaria di tutte le referenze.
È Epta stessa a sottolineare che studi di settore hanno dimostrato, infatti, che gli stimoli ambientali rivestono un ruolo determinante sul comportamento d’acquisto del consumatore in termini di tempo trascorso all’interno del punto vendita e di spesa complessiva: è in questo ambito che le soluzioni di visual merchandising di Granfit, grazie alle rispettive modalità espositive, svolgono un ruolo fondamentale nel valorizzare l’immagine degli store, favorendo una maggiore fedeltà dei consumatori nel tempo.