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Technoretail - Carrefour aumenta le visite presso gli store tramite Facebook
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Anno 2017

Carrefour aumenta le visite presso gli store tramite Facebook

Potenza del canale social: sono state circa 285mila le persone che, dopo aver visualizzato la campagna su Facebook, sono entrate in un punto vendita Carrefour in Italia.

È questo il risultato dell’operazione che il retailer ha realizzato sul social network, tramite la soluzione “Visite al Punto Vendita”, con l’obiettivo di accrescere il traffico presso i propri store. Tra l’altro, l’operazione social ha consentito all’insegna di ottimizzare i costi: infatti, quello sostenuto è risultato 5 volte più basso rispetto a quello sostenuto per il tradizionale volantino cartaceo. La campagna su Facebook, on line dalla fine di settembre fino alla metà di ottobre, ha previsto una targettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio compreso tra 2 e 5 chilometri da 235 punti vendita italiani.

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia ha dichiarato: “Innovazione è da tempo la parola chiave che contraddistingue tutte le attività e le nuove iniziative di Carrefour Italia a partire dalle strategie di comunicazione rivolte ai nostri clienti attuali e potenziali. Facebook è un nostro alleato importante che, anche in questa occasione, ha dimostrato di essere una leva di marketing fondamentale per la nostra strategia. L’attivazione dedicata al progetto ben rappresenta l’approccio integrato off-on line di Carrefour Italia che, ancora una volta, si conferma vincente per passare da un livello di engagement contenutistico a un engagement fisico capace di trasformare l’utente in cliente per il punto vendita o sulla piattaforma Carrefour.it con una precisa misurabilità dei risultati”.

Valerio Perego, Sales Manager di Facebook Italia, ha così commentato: “Visite al Punto Vendita rappresenta un altro importante strumento messo in campo da Facebook per rispondere alle diverse esigenze delle aziende e il successo della campagna realizzata con Carrefour ne è l’esempio. Nata con l’obiettivo di portare le persone e, quindi, anche nuovi possibili acquirenti in negozio, ha impattato in maniera significativa anche i costi. Facebook dimostra ancora una volta di essere una piattaforma flessibile, capace di profilare il target in base alle necessità dell’azienda, dei messaggi che vuole veicolare o dei prodotti che vuole vendere e di raggiungere una massa critica di persone molto ampia per risultati sempre più concreti”.

       
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