Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Attivata on line la nuova versione del sito web di Prosciuttificio San Pietro
È stato attivato on line il nuovo sito del Prosciuttificio San Pietro con una grafica totalmente rinnovata.
Il design grafico riflette uno stile comunicativo moderno, ma senza dimenticare la tradizione: come specificato dall’azienda, infatti, tale elemento costituisce un alto valore aziendale, direttamente collegato al fatto che Prosciuttificio San Pietro è uno dei migliori interpreti della tradizionale produzione del Prosciutto di Parma. Il sito web SanPietro.com è stato arricchito da un’ampia sezione dedicata sia alle ricette che alle video ricette realizzate con il Prosciutto San Pietro.
A collaborare con il prosciuttificio sono state tre influencer del settore food: Imma Di Domenico (food blogger e giornalista, dal 2008 cura Dolci a Go Go, dedicato alla pasticceria; lavora per la Rai, L’Espresso e Republica.it), Monica Bergomi (blogger de La Luna sul Cucchiaio) e Giulia Scarpaleggia (food writer, scrive delle sue passioni e racconta di ricette tradizionali di casa sul suo blog Julskitchen.com).
Le tre influencer hanno messo a disposizione la propria creatività per realizzare piatti originali e con protagonista il Prosciutto San Pietro. Con il prosciutto non più relegato soltanto al ruolo di antipasto, le ricette danno lo spunto per creare con il prosciutto stesso primi, secondi, finger food e piatti unici che uniscono la tradizione della cucina italiana agli attuali trend culinari.
Il prosciuttificio San Pietro lavora il prodotto secondo i principi del metodo tradizionale, lo stesso utilizzato per secoli dagli artigiani del territorio in armonia con il susseguirsi delle stagioni e, ora, viene comunicato tramite una vetrina on line sintonizzata con l’avanzare della digitalizzazione.