Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Area checkout: Bricoman Italia con Digital Magics lancia una nuova Call for Innovation
Information
Anno 2017

Area checkout: Bricoman Italia con Digital Magics lancia una nuova Call for Innovation

L’insegna Bricoman Italia, retailer di prodotti per la costruzione e la ristrutturazione della casa, insieme a Digital Magics, business incubator company, lancia il progetto “Object Recognition For A Smart Checkout”. L’iniziativa è rivolta a tutte le start-up italiane che si occupano di soluzioni per il riconoscimento di oggetti, realtà virtuale e realtà aumentata.

L’obiettivo della Call for Innovation consiste nell’individuare nuove soluzioni dirette a innovare il processo di riconoscimento dei prodotti che, nella fase di checkout presso i punti vendita, non vengono correttamente riconosciuti dal sistema casse attraverso il classico codice a barre, perché rovinato (quindi, non leggibile dallo scanner) o diverso da quello presente nel catalogo (perciò non riconosciuto) o, addirittura, del tutto assente.

La rapidità della fase di acquisto, di cui il checkout è una perno fondamentale, viene considerato da Bricoman come uno dei pilastri della propria strategia di servizio rivolto al cliente. Si aggiudicherà l’Object Recognition For A Smart Checkout chi riuscirà a proporre una soluzione concreta in grado di consentire alle hostess di cassa di riconoscere facilmente i prodotti, riducendo così il tempo di attesa dei clienti.

Fra tutte le start-up che avranno provveduto a inviare il proprio progetto entro il 24 maggio (su objectrecognition.digitalmagics.com), saranno selezionate le proposte più interessanti che, il 29 maggio, parteciperanno alla giornata di Pitch presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. I fondatori delle start-up presenteranno la propria business idea davanti a Bricoman Italia e ai propri partner, i quali valuteranno la possibilità di offrire un percorso di incubazione e di crescita con Digital Magics.

Alla migliore start-up verrà assegnato un premio pari a 5.000 Euro.

       
    Il sito Technoretail - Area checkout: Bricoman Italia con Digital Magics lancia una nuova Call for Innovation

Technoretail - Area checkout: Bricoman Italia con Digital Magics lancia una nuova Call for Innovation