Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amazon continua a lanciare nuovi Dash Button in Italia
Information
Anno 2017

Amazon continua a lanciare nuovi Dash Button in Italia

Amazon ha lanciato ulteriori 15 nuovi Dash Button in modo da permettere ai clienti Prime di ordinare comodamente i prodotti preferiti premendo un pulsante e sfruttando la connettività wi-fi.

Nello specifico, il Dash Button è un dispositivo semplice e, al tempo stesso, conveniente che consente ai clienti di Amazon Prime di non dovere uscire di casa per recarsi presso un punto vendita ad acquistare i prodotti di tutti i giorni come, per esempio, caffè, batterie, prodotti per la pulizia della casa, detersivo per la lavastoviglie o pannolini. Nel momento in cui uno di questi prodotti sta per esaurirsi, è sufficiente premere il Dash Button di Amazon per effettuare l’ordine. Dash Button è configurato e gestito attraverso l’App di Amazon su smartphone Android o iOS. I clienti possono associare i Dash Button ai rispettivi prodotti preferiti, in modo che, una volta premuti i pulsanti, l’ordine venga effettuato in automatico.

 

Nel momento in cui il cliente effettua un ordine, riceve sul proprio smartphone una notifica di conferma del prodotto, con la data di consegna e il prezzo. Come avviene con gli acquisti effettuati con modalità 1-Click, il cliente ha il tempo di rivedere, modificare o cancellare l’ordine in modo semplice. Inoltre, ogni Dash Button viene dotato di un adesivo riutilizzabile e di un gancio estraibile per appenderlo, incollarlo o posizionarlo in qualunque luogo il cliente desideri. A distanza di quasi un anno dal lancio di Dash Button in Italia, Amazon ha esteso il numero dei prodotti che possono essere acquistati tramite tale dispositivo, con brand come Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Caffè Borbone, Nesquik, Plasmon, Daygum, L’Or, Hag, Fujifilm, Lenor Unstoppable, Napisan, Swiffer, Mellin, Nidina e Duracell.

Nel dettaglio, i Dash Button dei nuovi brand sono disponibili al costo di 4,99 euro su  Amazon.it/dashbutton e ai clienti che li acquistano è riservato uno sconto, dopo il primo utilizzo, pari allo stesso importo sul prodotto associato. Nel corso dell’ultimo anno, i 10 Dash Button più venduti sono stati: Mulino Bianco, Dash, Finish, Gillette, Barilla, Durex, Pampers, Lines, Fairy e Ace.

Jorrit Van der Meulen, Vice President di Amazon Devices International, ha sottolineato: “I Dash Button sono un modo conveniente, facile e affidabile per ordinare i propri prodotti preferiti semplicemente premendo un pulsante e i clienti li amano. L’entusiasmo per i Dash Button continua a crescere. I clienti vogliono più pulsanti, nuovi brand e vogliono essere coinvolti. Oggi, siamo entusiasti di aggiungerne di nuovi, tra cui Nescafé, Plasmon e Swiffer”.

       
    Il sito Technoretail - Amazon continua a lanciare nuovi Dash Button in Italia

Technoretail - Amazon continua a lanciare nuovi Dash Button in Italia