Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amazon acquisisce Souq.com, gigante dell’e-commerce mediorientale
Information
Anno 2017

Amazon acquisisce Souq.com, gigante dell’e-commerce mediorientale

Amazon ha raggiunto un importante accordo per acquisire Souq.com, il sito di e-commerce con sede a Dubai considerato come l’Amazon del mondo arabo.

Stando ai primi rumors riportati da diversi siti web finanziari statunitensi, Amazon avrebbe offerto una cifra che si aggira tra i 650 e i 700 milioni di dollari. Il closing dell’importante operazione di acquisizione pare essere previsto per i prossimi mesi. L’entrata a far parte dell’impero Amazon di Souq.com rappresenta per il gigante di Seattle un ulteriore canale di espansione del proprio business nei principali mercati del Medio Oriente: infatti, il sito arabo di e-commerce vende circa 2 milioni di prodotti (elettronica, giocattoli, libri, casalinghi, etc.) ai suoi clienti residenti, in particolare, negli Emirati Arabi Uniti, in Egitto e in Arabia Saudita.

In un comunicato pubblicato sul sito Souq.com, il fondatore e imprenditore siriano Ronaldo Mouchawar ha così annunciato e commentato la novità: “Entrare a far parte della famiglia Amazon ci consentirà di guidare un’ulteriore crescita, di beneficiare del loro investimento tecnologico, di offrire una selezione dei prodotti ancora più ampia attraverso il sourcing a livello mondiale, di offrire una migliore esperienza di customer service”.

Inoltre, Mouchawar ha aggiunto: “Questa è una pietra miliare per lo shopping on line nella regione. Una volta completato il prossimo passo con Amazon, i nostri clienti rimarranno il nostro obiettivo chiave e continueremo a fornire una perfetta esperienza di shopping on line”.

       
    Il sito Technoretail - Amazon acquisisce Souq.com, gigante dell’e-commerce mediorientale

Technoretail - Amazon acquisisce Souq.com, gigante dell’e-commerce mediorientale