Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Amadori fa e-commerce con una linea di abbigliamento
Inattesa diversificazione per l’azienda Amadori: lancia in e-commerce la linea di abbigliamento “Amadori Original”, inizialmente ideata per i dipendenti e acquistabile da tutti sul sito original.amadori.it, appositamente realizzato per le e-sales.
L’idea di creare una linea di abbigliamento trae origine dall’Ufficio Corporate Communication Amadori con l’obiettivo di promuovere il brand in modo alternativo e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori.
Quindi, vengono realizzati i primi modelli di t-shirt e felpe con grafica e slogan moderni: la spiritosa “I know my chickens” (conosco i miei polli), sia in versione t-shirt che felpa; la colta “Arte del sapore”, con il primo logo dell’azienda degli anni ’60 rivisitato sullo stile dell’artista della Pop Art Andy Warhol; la sportiva Amadori’s 1969, ispirata alle squadre di football americane; l’Asso di Pollo, dove il logo storico diventa protagonista di una carta da gioco.
Dall’azienda fanno sapere che le t-shirt hanno subito riscosso un larghissimo successo: le persone che le indossano, sulla riviera romagnola o durante gli aperitivi in città, vengono sempre più spesso interpellate sull’origine dei capi indossati.
A parte il sottofondo ironico e la singolarità della case history (il core business di Amadori è la carne di pollo), il canale e-commerce pare non smettere di esercitare un crescente richiamo per l’implementazione di progetti di retail on line anche da parte di realtà produttive appartenenti a settori di attività differenti: è un ulteriore segnale, questo, di una corsa verso l’ineluttabile trasformazione digitale.