Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Alla piattaforma di shopping card Sixth Continent aderisce anche wekiwi
Anche wekiwi, fornitore italiano di energia e di gas naturale 100% digital, aderisce a SixthContinent.com, la piattaforma di shopping card che continua nel suo sviluppo anche in Italia.
A partire da questo mese, anche l’energia di wekiwi può essere acquistata sotto forma di shopping card sulla piattaforma di credit back appena lanciata nel nostro Paese e che introduce un’inedita formula per effettuare acquisti sia on line che nei negozi tradizionali risparmiando. Dopo la spesa, la benzina, l’abbigliamento, i viaggi e qualsiasi altro bene primario e secondario, quindi, su Sixth Continent è possibile acquistare anche gas e luce per la propria abitazione, usufruendo dei vantaggi assicurati agli utenti della community. L’obiettivo principale di wekiwi consiste nell’educare i clienti a un consumo energetico consapevole, utilizzando appositi strumenti on line.
Un’agevole e intuitiva applicazione sviluppata in house consente all’utente, al momento della stipula del contratto, di scegliere una carica mensile prepagata: se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato. In più, tramite la fattura dinamica, l’utente può controllare i propri consumi in qualunque momento, sia per capire se sono maggiori o minori rispetto alla carica impostata e sia per monitorare il credito residuo di energia. L’App è integrata con l’azienda e ciò consente una relazione costante con gli utenti (allo stesso modo di e-mail, pagina Facebook e social media in generale), dal momento che wekiwi non ha intermediari tradizionali e né un call center outbound. L’App, dunque, svolge un ruolo da sportello clienti.
Gli utenti di Sixth Continent possono acquistare, mediante carta di credito o tramite i crediti accumulati, card da 50 o da 100 euro di energia wekiwi.