Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Alcatel-Lucent lancia Rainbow, la piattaforma cloud-based che digitalizza la logistica
Al fine di ottimizzare l’intero processo di distribuzione per una consegna ancora più tempestiva, offrendo la totale tracciabilità delle informazioni e raccogliendo dati sull’esito della consegna, Alcatel-Lucent ha lanciato la piattaforma digitale Raimbow.
Nel dettaglio, Raimbow è una piattaforma di comunicazione cloud-based realizzata per connettere immediatamente utenti, clienti e sistemi, creando, di fatto, un ambiente di lavoro integrato. Le avanzate funzionalità di Rainbow sono state progettate per renderne semplici l’implementazione e l’adozione da parte di utenti e aziende, indipendentemente dai sistemi di comunicazione già esistenti. La versione Rainbow Essential, utilizzabile sia su desktop che su smartphone, è disponibile gratuitamente come offerta freemium UCaaS (offerta gratuita Unified Communications-as-a-Service) e permette di avere accesso a funzionalità quali gestione dei contatti, presence, instant messaging, chiamate audio/video, condivisione dello schermo e, infine, condivisione di file.
Marco Pasculli, Vice President Head of Communications Business Engine di ALE, Alcatel-Lucent Enterprise, ha sottolineato: “Un’attività business può avere moltissimi sistemi IT mission-critical ai quali si affida il successo dell’azienda, uno tra questi sicuramente è il sistema di logistica e la contabilità”. Inoltre, Pasculli ha aggiunto: “ Integrare le proprie risorse IT esistenti è fondamentale per l’intera produttività. Grazie all’architettura aperta di Rainbow, alla possibilità di connettere identità e alla sua flessibilità, le potenzialità di sviluppo sono davvero infinite e assicureranno un reale vantaggio competitivo ed economico a tutte le aziende, piccole o grandi, che vorranno intraprendere la strada verso un modello di industria 4.0”.