Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lidl sceglie Software AG per ottimizzare il trasferimento dei dati dei propri sistemi retail
Information
Anno 2016

Lidl sceglie Software AG per ottimizzare il trasferimento dei dati dei propri sistemi retail

Lidl ha scelto Software AG per armonizzare lo scambio di dati tra il punto vendita e sistemi nazionali e il suo sistema informativo centrale retail.

Il precedente scenario d’integrazione di Lidl, infatti, aveva raggiunto i propri limiti in termini di soddisfazione delle esigenze future e di successivi sviluppi. Il progetto si era mostrato molto impegnativo, in quanto la nuova soluzione avrebbe dovuto integrare numerosi e diversi sistemi che avevano comunicato fino a quel momento tramite connettività Point-to-Point e il lancio internazionale delle 10.000 installazioni previste richiedeva un coordinamento meticoloso.


Con questa scelta, Lidl dimostra una chiara focalizzazione sul passaggio da uno scambio di dati decentralizzato a livello di negozio e di paese a una connettività totale centralizzata e con una capacità di scambio quasi in tempo reale. Lidl è presente in 29 paesi, 27 dei quali in Europa, con circa 10.000 punti vendita, ognuno dei quali invia i propri dati al data warehouse centrale situato a Neckarsulm, Germania.


L'obiettivo è stato dunque quello di sviluppare una piattaforma estremamente snella e flessibile che possa essere utilizzata presso il centro IT principale dell'azienda e presso i magazzini e i negozi locali che possano così standardizzare lo scambio di dati tra tutti i sistemi, così come con la piattaforma SAP.

       
    Il sito Technoretail - Lidl sceglie Software AG per ottimizzare il trasferimento dei dati dei propri sistemi retail

Technoretail - Lidl sceglie Software AG per ottimizzare il trasferimento dei dati dei propri sistemi retail