Technoretail - GS1 aggiorna alla nuova versione il Programma di certificazione EPCIS
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - GS1 aggiorna alla nuova versione il Programma di certificazione EPCIS
Information
Anno 2016

GS1 aggiorna alla nuova versione il Programma di certificazione EPCIS

GS1, l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che sviluppa e mantiene i sistemi standard per la supply chain più utilizzati al mondo e che è rappresentata in Italia da GS1 Italy | Indicod-Ecr, ha aggiornato il Programma di certificazione Electronic Product Code Information Services (EPCIS).

Nello specifico, si tratta dello standard GS1 che abilita i partner commerciali a condividere informazioni in real time sulla movimentazione fisica del prodotto e sul suo stato lungo la filiera.

Infatti, a partire dal 30 aprile 2015, è disponibile il Programma di certificazione EPCIS v. 1.1 di GS1, programma che subentra alla precedente versione 1.0 ora non più valida.

Questa seconda versione del Programma di certificazione EPCIS garantisce agli attori della filiera la conformità delle soluzioni software acquistate all’ultima versione dello standard di GS1 EPCIS e presenta importanti novità come: la copertura di nuove o migliorate funzionalità dello standard, incluse, per esempio, l’identificazione a livello di classe, tipi di evento, estensioni XML e molte altre; la garanzia offerta da una fase test effettuata dai Solution Provider in versione beta, riportati nel programma hardware e software.

Questo programma di test di conformità allo standard, sviluppato dalla community di EPC global, fornisce una modalità neutrale ed autorevole per verificare i prodotti software EPC/RFId.

       
    Il sito Technoretail - GS1 aggiorna alla nuova versione il Programma di certificazione EPCIS

Technoretail - GS1 aggiorna alla nuova versione il Programma di certificazione EPCIS


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits