Visite: 1598
Visite: 1598
- Information
- Supply Chain
Scannell Properties: presto i lavori per il nuovo Logistic Park Roma
Scannell Properties, società privata di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in progetti industriali e logistici su larga scala, annuncia l’inizio dei lavori di costruzione, entro fine anno, del nuovo Logistic Park Roma.
Il nuovo polo logistico di Roma prevede due magazzini di classe A all’interno di un unico insediamento produttivo di circa 11mila mq su una superficie di circa 33mila mq, destinato alla logistica di nuova concezione, a elevata automazione e specializzazione, nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale. Il lotto, posizionato in maniera strategica, è ubicato in adiacenza alla Via Tiburtina a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare e a 15 minuti dal centro città, ideale per logistica urbana e dell’ultimo miglio.
L’immobile e le relative pertinenze sono stati progettati nel pieno rispetto del processo di certificazione Leed Gold secondo dettami di eccellenza sia dal punto di vista dei più moderni criteri di attività distributiva sia di dotazioni impiantistiche. Tutto il progetto si basa sull’utilizzo di materiali e sistemi costruttivi a minimo impatto ambientale quali il recupero e il riuso delle risorse idriche e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Prosegue a ritmo serrato anche l’impegno rivolto alla piena sostenibilità dei propri edifici e parchi logistici, affiancando ai criteri costruttivi anche la realizzazione di un’area di verde pubblico di circa 3.500 mq. L’obiettivo è di rendere il parco più accogliente e confortevole arricchendolo con nuovi servizi che rispondano alle esigenze di chi vi lavora e lo frequenta, nell’ottica di una sostenibilità anche sociale.
“Gli operatori logistici specializzati nel last mile continuano a crescere in Italia – commenta Francesco Nappo, expansion director di Scannell Properties Italia – con un conseguente aumento della domanda di spazi moderni, flessibili e sostenibili nelle principali aree urbane. Logistic Park Roma, uno dei pochi asset sul mercato così vicino al Grande Raccordo Anulare e al centro di Roma, fornirà ai futuri tenant spazi nuovi e funzionali di grado A, modulari e flessibili in modo da potersi adattare a esigenze mutevoli nel corso del tempo, in una posizione strategicamente rilevante”.