Visite: 420
Visite: 420
- Information
- Supply Chain
Progettato da SFRE (Services For Real Estate) il Casei Gerola Logistics Park
SFRE (Services For Real Estate), società di Project & Construction Management, ha ufficializzato il progetto di un nuovo sviluppo a Casei Gerola (PV): si tratta di un polo logistico a elevata sostenibilità e in un’area strategica già selezionata da primari player del comparto.
Nel dettaglio, SFRE ha ricevuto l’incarico da Invesco per la progettazione integrata, la direzione lavori e la BIM management. In tale progetto, Engineering 2k ha svolto il ruolo di general contractor, mentre CBRE quello di project monitoring.
Presso il Casei Gerola Logistics Park, saranno realizzate 2 unità con una SLP di 110.330 metri quadrati di spazi di Classe A: un centro logistico flessibile e funzionale, appositamente strutturato riservando un’attenzione particolare ai più recenti ultimi dettami in materia di sostenibilità ambientale.
Il nuovo hub logistico sarà ubicato nei pressi delle Autostrade A7 Milano/Genova e A21 Torino/Brescia, quindi, collegato direttamente ai principali capoluoghi del Nord-Ovest. Casei Gerola Logistics Park ha l’obiettivo di ottenere la Certificazione LEED Platinum, cioè il livello massimo secondo il più importante protocollo in termini di efficienza energetica e di sostenibilità.
Oltre a ciò, nella totalità delle fasi di progettazione, sono stati seguiti i criteri ESG ai fini di uno sviluppo sostenibile e, quindi, responsabile. L’edificio si caratterizza anche per il forte impatto visivo dei suoi Green Wall, con arbusti e piante di medie dimensioni, nati da un concept ispirato alla possibilità di neutralizzare le emissioni di CO2 generate dalle attività insediate, oltre al rendere la percezione visiva delle facciate più gradevole rispetto alla struttura di forma geometrica.