Visite: 420
Visite: 420
- Information
- Supply Chain
La soluzione supply chain in SaaS di Generix Group scelta da Carrefour per i suoi CeDi brasiliani
Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per le filiere della supply chain e del commercio, ha ufficializzato l’evoluzione della solution per la gestione di magazzino (WMS) del Gruppo Carrefour in Brasile alla modalità Software-as-a-Service.
Da diversi anni, il player della GDO si avvale delle soluzioni targate Generix Group in numerosi Paesi del mondo (tra i quali, anche l’Italia). Nel corso dei prossimi 10 mesi, la modalità SaaS verrà implementata in 12 CeDi di Carrefour ubicati in tutto il Brasile, compreso il centro più grande Centro di Distribuzione del Paese latinoamericano (nonché tra i più grandi al mondo), con oltre 94mila metri quadrati.
La transizione alla modalità SaaS supporterà Carrefour ad attuare un modello gestionale centralizzato per tutta la rete dei centri distributivi e ciò con l’obiettivo di aumentarne l’agilità in un’ottica di ottimizzazione continua della sua rete logistica. Pertanto, tale progetto di standardizzazione, oltre ad agevolare sia l’evoluzione stessa dei magazzini esistenti che l’apertura di quelli nuovi, permetterà l’automazione dei processi di ogni Centro di Distribuzione della rete.
Per il Gruppo Carrefour, si tratta di una decisione strategica, dal momento che proprio il Brasile rappresenta il secondo mercato per importanza dopo la Francia, suo Paese di origine.
Julien Boisnet, Chief Sales Officer di Generix Group, ha dichiarato: “Siamo partner di Carrefour già da molti anni e siamo entusiasti di continuare a supportare il Gruppo nelle sue evoluzioni di mercato, fornendo soluzioni altamente scalabili che accompagnano tale crescita, come WMS e Data Power. Questa importante fase si allinea alla strategia globale di Carrefour di migrazione sul cloud”.