Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Presentato da Linde Material Handling il nuovo transpallet elettrico MT15
Information
Supply Chain

Presentato da Linde Material Handling il nuovo transpallet elettrico MT15

Linde Material Handling ha lanciato sul mercato il nuovo transpallet elettrico MT15 con operatore a terra e con capacità di carico di 1,5 tonnellate.  

La nuova solution, progettata per essere robusta, maneggevole, affidabile e flessibile, al tempo stesso, offre sia un funzionamento ancora più comodo rispetto ai modelli precedenti e sia funzioni migliorate di sicurezza.  

Nel dettaglio, MT15 è l’aiutante per il carico e lo scarico dei camion, per la consegna last mile, per il trasporto rapido nelle applicazioni industriali e, infine, per la movimentazione delle merci nei supermercati e nei negozi. Le aree di applicazione dei transpallet elettrici di questa classe di peso sono tanto varie quanto le richieste che vengono loro rivolte. In  particolare, tali transpallet elettrici sono concepiti per aiutare gli operatori a trasportare i carichi in modo rapido, sicuro e anche in spazi limitati. 

Affinché il transpallet MT15 sia in grado di manovrare in spazi ristretti, è stato progettato con dimensioni particolarmente compatte. Con una velocità massima di 5 km orari con carico e 5,5 km orari senza carico, il carrello è significativamente più veloce della maggior parte degli altri transpallet della sua stessa classe.

Technoretail - Presentato da Linde Material Handling il nuovo transpallet elettrico MT15

Inoltre, la batteria agli ioni di litio da 48 volt con una scelta di 20 Ah o 30 Ah fornisce energia sufficiente fino a un massimo di 3 ore di funzionamento. Il gruppo di alimentazione può essere ricaricato in qualsiasi presa adatta tramite il caricabatterie incorporato a bordo, ma gli utenti hanno la facoltà di ordinare un caricatore esterno e un’altra batteria e scambiarli tramite plug-and-play.

Molteplici altre caratteristiche del veicolo logistico servono a ottimizzare la protezione personale degli operatori e consentono un lavoro ancora più ergonomico e confortevole. Al fine di prevenire gli infortuni, il transpallet elettrico M15 è stato dotato dall’azienda di una lunga e bassa barra che crea una grande distanza di sicurezza tra l'operatore e il veicolo quando quest’ultimo è in movimento.

       
    Il sito Technoretail - Presentato da Linde Material Handling il nuovo transpallet elettrico MT15

Technoretail - Presentato da Linde Material Handling il nuovo transpallet elettrico MT15