Visite: 1110
Visite: 1110
- Information
- Supply Chain
Più visibilità della supply chain con i sensori ambientali di Zebra
Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, ha lanciato la nuova linea di sensori ambientali. La soluzione completa – che comprende il nuovo sensore ZS300, il bridge ZB200 e l’app Android Sensor Discovery – amplia ulteriormente l’opportunità di Zebra di trasformare i dati ambientali in informazioni utili ai clienti.
Grazie a questi sensori, le aziende di produzione, i grossisti e gli operatori in ambito trasporto e logistica nel settore alimentare, farmaceutico e sanitario possono contare ora su una maggiore visibilità – in cloud – di una serie di fattori ambientali, tra cui il monitoraggio della temperatura e il rilevamento dell’umidità. Questo consentirà loro di verificare se i prodotti sono stati conservati in condizioni adeguate lungo tutta la filiera distributiva. Infatti, i sensori contribuiscono a migliorare la redditività aziendale, permettendo agli operatori di attuare in tempo reale azioni correttive e di massimizzare la produttività grazie a data logger più efficienti.
Zebra comprende le esigenze dei propri clienti di poter avere bisogno di una visibilità continua sulla movimentazione di articoli sensibili dal punto di vista ambientale. Questo in particolare per il settore alimentare, farmaceutico e sanitario, in cui è fondamentale spostare i prodotti in modo sicuro lungo tutta la supply chain. Il nuovo sensore elettronico ZS300 è stato progettato per affrontare le sfide dettate dal fatto che vi sia maggiore preoccupazione da parte dei consumatori sulle condizioni di mantenimento di farmaci e alimenti, che possono essere compromesse durante il trasporto. Grazie a una piattaforma cloud sicura consente di integrare facilmente la registrazione della temperatura in un’ampia gamma di applicazioni e sistemi di registrazione. Per ridurre l’impatto sull’ambiente, i sensori sono acquistabili in confezioni multiple in un imballo biodegradabile ridotto e un programma di riciclaggio senza costi.
Secondo il Pharmaceutical Supply Chain Vision Study di Zebra, solo quattro responsabili farmaceutici su dieci hanno dichiarato di fidarsi completamente delle entità che operano lungo la supply chain farmaceutica che si occupano di mantenere i farmaci sicuri – e non compromessi. Inoltre, secondo il Food Safety Supply Chain Vision Study di Zebra, solo il 37% dei decisori e il 20% dei consumatori ripongono piena fiducia nella sicurezza degli alimenti e delle bevande che acquistano. Zebra è leader di mercato nella tracciabilità dei prodotti e questa nuova soluzione potenzia ancor più i suoi mobile computer e tablet nel raccogliere dati per monitorare l’eventuale variazione della temperatura nelle fasi di trasporto merce.