Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Intergic propone iF Returns per la gestione della logistica inversa
In Italia si registra un tasso medio di reso di circa il 20% degli acquisti online
Information
Supply Chain

Intergic propone iF Returns per la gestione della logistica inversa

Information
- Intergic propone iF returns - Intergic gestione resi - Intergic logistica inversa

Intergic, digital solution provider specializzato in soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso nel proprio portfolio di iF Returns, piattaforma che offre alternative intelligenti per la gestione dei resi.

Con la continua crescita dell’e-commerce aumentano anche le spedizioni e, di conseguenza, i resi, fenomeno trainato da politiche di restituzione gratuite. Tuttavia, la tendenza dei resi sta diventando sempre più insostenibile: il “Sustainability Report” recentemente lanciato da iF Returns evidenzia che in Italia si registra un tasso medio di reso di circa il 20% degli acquisti online, che arriva anche al 60% in Paesi come la Germania in cui l’abitudine all’e-shopping è più consolidata.

Proprio in questo scenario si posiziona la nuova soluzione che Intergic mette a disposizione per il mercato italiano. iF Returns è infatti la piattaforma per la gestione completa front-end e back-end in self-service della pratica di reso, che spinge l’utente al cambio merce, limitando i rimborsi. La piattaforma permette di ottimizzare il processo di reso e-commerce con una particolare attenzione alla tematica ambientale e alla customer centricity.

Basata su Api e disponibile con integrazione veloce attraverso Shopify, iF Returns mette a disposizione un portale resi personalizzabile che si adatta completamente ai brand e ai clienti finali in pochi clic. La piattaforma consente di ottimizzare e controllare il processo logistico in tempo reale, inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, permette il recupero del valore e il mantenimento dei ricavi, permettendo la generazione di incentivi e logiche ottimizzate per massimizzare il valore (ad esempio fidelizzazione dei ricavi). Attraverso iF Returns, gli e-commerce possono infatti: recuperare i guadagni grazie alla promozione di cambi e resi in store, credit o wallet, potenziare i programmi fedeltà attraverso la segmentazione della clientela, generare nuove entrate attraverso il catalogo ampliato e ottimizzare le entrate per cliente omnicanale.

La sempre più marcata attenzione verso la sostenibilità tra i consumatori globali sta spingendo i marchi di e-commerce a dimostrare un impegno concreto in questo ambito – afferma Marino Casucci ceo di IntergiciF Returns offre alle aziende non solo una piattaforma che semplifica la logistica inversa, ma anche vantaggi significativi. La soluzione soddisfa infatti le aspettative dei consumatori sensibili all’ambiente, e consente di ridurre i costi operativi legati alla logistica e ai resi, generando e ottimizzando le entrate. Siamo felici di offrire questi benefici agli e-commerce italiani e sostenere la crescita di iF Returns nel nostro Paese”.

       
    Il sito Technoretail - Intergic propone iF Returns per la gestione della logistica inversa

Technoretail - Intergic propone iF Returns per la gestione della logistica inversa