Visite: 793
Visite: 793
- Information
- Supply Chain
Intergic propone iF Returns per la gestione della logistica inversa
- Information
- - Intergic propone iF returns - Intergic gestione resi - Intergic logistica inversa
Intergic, digital solution provider specializzato in soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso nel proprio portfolio di iF Returns, piattaforma che offre alternative intelligenti per la gestione dei resi.
Con la continua crescita dell’e-commerce aumentano anche le spedizioni e, di conseguenza, i resi, fenomeno trainato da politiche di restituzione gratuite. Tuttavia, la tendenza dei resi sta diventando sempre più insostenibile: il “Sustainability Report” recentemente lanciato da iF Returns evidenzia che in Italia si registra un tasso medio di reso di circa il 20% degli acquisti online, che arriva anche al 60% in Paesi come la Germania in cui l’abitudine all’e-shopping è più consolidata.
Proprio in questo scenario si posiziona la nuova soluzione che Intergic mette a disposizione per il mercato italiano. iF Returns è infatti la piattaforma per la gestione completa front-end e back-end in self-service della pratica di reso, che spinge l’utente al cambio merce, limitando i rimborsi. La piattaforma permette di ottimizzare il processo di reso e-commerce con una particolare attenzione alla tematica ambientale e alla customer centricity.
Basata su Api e disponibile con integrazione veloce attraverso Shopify, iF Returns mette a disposizione un portale resi personalizzabile che si adatta completamente ai brand e ai clienti finali in pochi clic. La piattaforma consente di ottimizzare e controllare il processo logistico in tempo reale, inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, permette il recupero del valore e il mantenimento dei ricavi, permettendo la generazione di incentivi e logiche ottimizzate per massimizzare il valore (ad esempio fidelizzazione dei ricavi). Attraverso iF Returns, gli e-commerce possono infatti: recuperare i guadagni grazie alla promozione di cambi e resi in store, credit o wallet, potenziare i programmi fedeltà attraverso la segmentazione della clientela, generare nuove entrate attraverso il catalogo ampliato e ottimizzare le entrate per cliente omnicanale.
“La sempre più marcata attenzione verso la sostenibilità tra i consumatori globali sta spingendo i marchi di e-commerce a dimostrare un impegno concreto in questo ambito – afferma Marino Casucci ceo di Intergic – iF Returns offre alle aziende non solo una piattaforma che semplifica la logistica inversa, ma anche vantaggi significativi. La soluzione soddisfa infatti le aspettative dei consumatori sensibili all’ambiente, e consente di ridurre i costi operativi legati alla logistica e ai resi, generando e ottimizzando le entrate. Siamo felici di offrire questi benefici agli e-commerce italiani e sostenere la crescita di iF Returns nel nostro Paese”.