Visite: 305
Visite: 305
- Information
- Supply Chain
FM Logistic: partiti i lavori per la costruzione di un nuovo polo logistico in Vietnam
FM Logistic, player operante nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, ha dato il via ai lavori diretti alla realizzazione di un polo logistico in Vietnam.
Con un investimento pari a 30 milioni di dollari, l’hub sorgerà a Bac Ninh, a 20 km da Hanoi, al fine di sfruttare la veloce espansione del mercato della logistica in Vietnam. Al temine dei lavori, la nuova piattaforma multi-client impiegherà 300 collaboratori e si svilupperà su un’area di 52mila metri quadri di magazzino che potrà contenere fino a 70mila pallet. Il completamento della prima fase di costruzione (pari a 21mila metri quadri) è previsto entro la primavera 2020.
“Dopo un anno di collaborazione con FM Logistic a Bac Ninh, abbiamo deciso di estendere questa collaborazione ai prodotti a temperatura controllata. Il nuovo centro di distribuzione ci fornirà più spazio per assorbire la nostra importante crescita”, ha dichiarato Vuong Le Minh, Supply Chain Senior Manager di Brenntag, azienda distributrice a livello mondiale di prodotti chimici e tra i clienti interessati al nuovo polo logistico.
Hamza Harti, General Manager di FM Logistic per il Vietnam, ha sottolineato: “Il polo logistico di Bac Ninh supporterà lo sviluppo di aziende alimentari, retail, FMCG, industriali e di cosmetica nel fiorente mercato vietnamita. Inoltre, aumenterà anche di dieci volte lo spazio di stoccaggio di FM Logistic nel Paese, in un momento in cui i magazzini di classe A sono molto richiesti. Questo testimonia il nostro impegno a investire in Vietnam”.