Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Element Logic ottimizza i magazzini con dati in tempo reale grazie al cloud

ElementLogic ha sviluppato una piattaforma dati basata sul cloud che raccoglie, analizza, condivide e utilizza in tempo reale flussi di dati provenienti da più fonti.


eLogiq è costruito sulla tecnologia Microsoft Azure con l'obiettivo a lungo termine di una soluzione di magazzino completamente automatizzata che si ottimizza da sola, che rende possibile la raccolta e l'analisi dei flussi di dati provenienti da diverse fonti in tempo reale, consentendo alle aziende di prendere immediatamente le misure necessarie per ottimizzare le operazioni di magazzino.

La piattaforma dati di eLogiq è stata infatti sviluppata per raccogliere i dati, strutturarli e analizzarli, per poi utilizzarli per vari servizi e applicazioni a valore aggiunto. Nei prossimi mesi e anni, inoltre, a eLogiq verranno aggiunti diversi servizi e applicazioni, da una soluzione di dashboard che visualizza i dati chiave elaborati in base ai KPI a una soluzione API che consente ai sistemi di gestione del magazzino di recuperare i dati grezzi da eLogiq. I servizi futuri comprenderanno anche analisi predittive del flusso di merci e di eventuali problemi, un'ulteriore ottimizzazione del magazzino e della soluzione di dati stessa e la raccolta di dati per documentare la sostenibilità, la gestione del rischio e i requisiti normativi.

Technoretail - Element Logic ottimizza i magazzini con dati in tempo reale grazie al cloud

"L'incertezza del futuro rafforza la necessità di reagire rapidamente nell'intralogistica e nel modo in cui gestiamo le merci in tutto il mondo. L'accesso al supporto decisionale e alla comprensione dei dati è fondamentale per sopravvivere, ottimizzare le operazioni e la logistica e rimanere redditizi in un mercato in continua evoluzione", dichiara Dag-Adler Blakseth, Chief Executive Officer di ElementLogic.

"La nuova piattaforma, costruita sulla tecnologia Azure e sviluppata da ElementLogic, è un passo importante per ottimizzare le operazioni di magazzino. La disponibilità dei dati apre diverse opportunità di miglioramento, efficienza e crescita. Questo è un vantaggio competitivo per le aziende che adottano la piattaforma", afferma Daniel Reime, Global Partner Solutions Leader, Microsoft Norway.

Technoretail - Element Logic ottimizza i magazzini con dati in tempo reale grazie al cloud

"Con eLogiq, possiamo aiutare i nostri clienti a migliorare i processi interni, aumentare l'efficienza e fornire loro una gestione degli ordini più rapida e affidabile", afferma invece Sutharshan Nadarajah, Technology Director di ElementLogic.

"Le soluzioni di magazzino dei nostri clienti contengono dati preziosi che eLogiq raccoglie e struttura in un database. I dati esistono in più fonti, comprese le altre soluzioni software di ElementLogic, eManager, eOperator ed eController. I nostri software vengono combinati e utilizzati per l'ottimizzazione basata sui dati", spiega ancora Sutharshan Nadarajah.

"A lungo termine, l'obiettivo è una soluzione di magazzino automatizzata che si ottimizza e si regola da sola in base alle intuizioni dei dati. In questo modo si libereranno tempo e risorse per altre attività. Le nostre soluzioni di digitalizzazione e ottimizzazione dei processi possono essere fornite come applicazioni e funzionalità pronte per l'uso, il che significa che i nostri clienti possono concentrarsi sul valore e sul risultato e meno sul processo stesso", sottolinea Sutharshan Nadarajah.

"Ci concentreremo sullo sviluppo di nuovi servizi e applicazioni per ampliare la piattaforma dati. L'accessibilità e l'uso intelligente dei dati aiuteranno i nostri clienti a gestire un mercato e un mondo in costante cambiamento. Si tratta di un prodotto che si svilupperà continuamente nei prossimi anni. Sarà un viaggio entusiasmante", conclude l'amministratore delegato Dag-Adler Blakseth.

       
    Il sito Technoretail - Element Logic ottimizza i magazzini con dati in tempo reale grazie al cloud

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits