Visite: 333
Visite: 333
- Information
- Supply Chain
A IFCO il premio "ECO DESIGN" di CONAI per la sua gamma di cassette riutilizzabili Brown Lift Lock
IFCO si aggiudica il premio “ECO-DESIGN” di CONAI per la sua gamma di cassette riutilizzabili Brown Lift Lock per pane e prodotti da forno. IFCO si è infatti posizionata nella cinquina dei brand a cui CONAI ha deciso di attribuire tale riconoscimento su di 185 progetti di imballaggio sostenibile ammessi e un totale di ben 326 casi presentati da 156 aziende.
La società leader nella fornitura di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi ha visto infatti riconosciuto il suo contributo allo sviluppo di una supply chain sempre più sostenibile e il valore del suo modello di business basato sull’economia circolare, grazie alla famiglia di imballaggi riutilizzabili in grado di offrire una serie di benefici in termini di impatto ambientale.
Oltre alla sensibile riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di acqua ed energia rispetto agli imballaggi monouso, e a un minor spreco alimentare e alla generazione di meno rifiuti da smaltire in discarica, gli RPC di IFCO vengono riutilizzati fino a 120 volte, puliti e disinfettati e, al termine del ciclo di vita, granulati e impiegati per produrre nuovi IFCO RPC. Aspetto, quest’ultimo, che è valso all’azienda anche il premio speciale di Legambiente per il riutilizzo di materiale già riciclato.
Non è la prima volta che IFCO viene premiata per la sostenibilità dei suoi prodotti: il premio ottenuto da CONAI va infatti ad affiancarsi ad altri importanti riconoscimenti, come la certificazione “Cradle to Cradle Certified Silver” per la sua gamma di RPC Lift Lock e il livello Gold per la categoria relativa al “Riutilizzo dei materiali”.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto da CONAI questo riconoscimento che conferma lo spirito pionieristico di IFCO, al termine di un processo di selezione basato su criteri molto rigorosi. È innegabile che un importante componente della futura transizione ecologica sarà il crescente utilizzo e progettazione di imballaggi eco-compatibili. Ed è con questo spirito innovativo e di attenzione alla sostenibilità che IFCO, forte di una lunga tradizione di supply chain, ha sviluppato questo modello di cassetta riutilizzabile specifico per il pane. Con questo prodotto, anche il settore della panificazione può beneficiare di un modello basato sull’economia circolare.” spiega Francesca Amadei, Vice Presidente IFCO Sud Europa.