Supply Chain
Identificare l’impatto ambientale di un servizio logistico in tutte le fasi del suo ciclo di vita, al fine di proporre delle aree di miglioramento. È quanto si propone il nuovo approccio “eco-design” adottato da GEODIS, convalidato anche dall'associazione francese per il miglioramento e la gestione della qualità (AFAQ).
I consumatori italiani preferiscono i prodotti di provenienza etica e sostenibile. È quanto emerge da una ricerca condotta da 3Gem nel corso del mese di aprile 2021 per conto di OpenText, su un campione complessivo di 27.000 utenti di Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, USA, Canada, Brasile, Giappone, India, Australia e Singapore.
- La soluzione supply chain in SaaS di Generix Group scelta da Carrefour per i suoi CeDi brasiliani
- Ceva Logistics punta sempre di più sulla sostenibilità
- Per il centro di distribuzione di San Colombano al Lambro (MI), forniti da Still 49 carrelli a Renault
- Lidl si è dotata del suo primo veicolo industriale elettrico
- Siglato accordo per l’insourcing da DHL Supply Chain Italy
- Siglato il protocollo d’intesa tra Federdistribuzione e Assologistica