Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, presenta il mobile computer TC22/TC27 per aziende che sinora si limitavano a utilizzare dispositivi consumer o di qualità inferiore, privi delle funzionalità necessarie per massimizzare l’efficienza e la produttività.
Potente e ricco di funzionalità, questo dispositivo è ideale per organizzazioni – comprese le piccole e medie imprese operanti nel comparto retail, sport e intrattenimento, trasporto e logistica, utility e field service – che dispongono di budget limitati, ma richiedono tecnologie di scansione avanzata, soluzioni ibride per i punti vendita (Pos) e funzionalità di gestione di livello aziendale che non necessitano del supporto IT. Inoltre, per le aziende del settore dell’hospitality e dell’intrattenimento, il supporto integrato per Apple Vas e Google Smart Tap consente al TC22/TC27 di convalidare facilmente biglietti, tessere associative e fedeltà, oltre a carte d’imbarco memorizzate nei wallet digitali.
Gli utenti potranno inoltre usufruire di un motore di scansione integrato 1D/2D standard o avanzato con tecnologia Intellifocus che permette di acquisire con facilità i codici a barre degli oggetti tenuti in mano dall’operatore o quelli posti sugli scaffali più alti, indipendentemente dalle condizioni ambientali. Ideale per documentare le consegne a domicilio e nei locker con foto di alta qualità, la fotocamera posteriore da 16MP e quella anteriore da 5MP permettono agli operatori di rimanere sempre in contatto supportando videochiamate di alta qualità a centri di distribuzione, negozi e magazzini.
“Il TC22/TC27 è la scelta giusta per le aziende che vogliono sostituire i dispositivi meno sicuri e inefficienti e gli smartphone consumer per le loro operazioni critiche – dichiara Julie Johnson, general manager e senior vice president enterprise mobile computing di Zebra Technologies – è un mobile computer potente, costruito ad hoc, affidabile e dotato di tutte le funzionalità e dei componenti aggiuntivi necessari per garantire il corretto svolgimento delle operazioni e portare a compimento le attività”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.