Technoretail - Volantino promozionale digitale e Drive-To-Store: con PromoQui, la promotion si fa smart
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Volantino promozionale digitale e Drive-To-Store: con PromoQui, la promotion si fa smart

PromoQui, player italiano dell’infocommerce, supporta il comparto retail verso la digital transformation delle attività promozionali lanciando un formato presentato come innovativo, efficace e, al tempo stesso, economico.

Nello scenario attuale, la trasformazione digitale rappresenta una delle sfide più impegnative per l’industria del retail e della distribuzione. Per essere e restare competitivi, oggi, è prioritario migliorare la shopping experience dei clienti ricorrendo alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia che permettono di proporre un’offerta sempre più sia personalizzata che coinvolgente. Tale sfida è la mission dichiarata di PromoQui, primo player del volantino promozionale digitale.

Il Gruppo, nato dalla fusione delle due piattaforme PromoQui.it e VolantinoFacile.it, si rivolge a retailer, catene della GDO e della GDS che ancora si affidano ai tradizionali sistemi di promozione per proporre, come affermato da Milo Zagari, CEO di PromoQui, “uno strumento estremamente efficace, misurabile e più economico del volantino cartaceo, in grado di dialogare in modo interattivo con un bacino di potenziali consumatori molto ampio, altamente qualificato e caratterizzato da elevata intenzione di acquisto”.

Con il volantino digitale interattivo, PromoQui offre ai consumatori un’esperienza interattiva multicanale (tramite App, smartphone, desktop e tablet) sia nella ricerca che nella comparazione di offerte, sconti e iniziative, accompagnando la GDO verso la digital transformation con uno strumento che, oltre a semplificare la gestione delle attività promozionali, libera dagli oneri del volantino cartaceo, generando conversioni superiori al display advertising e alle promozioni tradizionali. Oltre a dare una visibilità più efficace ai contenuti promozionali, con PromoQui, i retailer possono intercettare fuori e dentro i punti di vendita e guidare alla conversione un consumatore iper-profilato, geolocalizzato e caratterizzato da un’elevata propensione all’acquisto, ottimizzando il Drive-To-Store.

Constantin Wiethaus, Amministratore Delegato del Gruppo, sottolinea: “Le soluzioni di proximity marketing offerte da PromoQui permettono di completare la filiera dell’infocommerce tracciando il consumatore in qualsiasi posizione geografica, non soltanto nella fase iniziale, dove organizza gli acquisti sfogliando il volantino digitale, ma anche mentre si reca verso il negozio, mentre si trova nel negozio e mentre interagisce con un specifico prodotto all’interno del negozio”.

Secondo i dati rilevati da ComScore, i servizi di PromoQui e di Volantino Facile raggiungono oltre 6 milioni di italiani nel momento di massima propensione all’acquisto. Inoltre, l’audience di PromoQui supera, complessivamente, i 30 milioni di utenti, con una percentuale di sovrapposizione estremamente ridotta tra le due piattaforme del Gruppo, pari, secondo una ricerca di Nielsen, ad appena il 2% dei browser unici totali.

       
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