Technoretail - Lanciata da Nexi la solution SmartPOS Cassa
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Lanciata da Nexi la solution SmartPOS Cassa
Information
Soluzioni PDV

Lanciata da Nexi la solution SmartPOS Cassa

Nexi, la PayTech degli istituti di credito operante nel settore italiano dei pagamenti digitali, lancia Nexi SmartPOS Cassa, la solution che permette agli esercenti la memorizzazione automatica e l’invio telematico dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Con il supporto di Nexi SmartPOS Cassa, l’esercente non deve sostenere i costi per l’acquisto di una nuova cassa, dal momento che la solution funziona dietro al corrispettivo di un canone mensile: al risparmio economico, quindi, si aggiunge la valorizzazione del lay-out del punto vendita che ne guadagna sia sul versante estetico che in praticità. Per rispondere alle esigenze di mobilità degli esercenti, Nexi ha anche lanciato i nuovi Nexi SmartPOS Mini, device leggeri, compatti e ready-to-use.

Con una durata della batteria di 8 ore e una connessione wi-fi e mobile fino a 4G inclusa, i nuovi device targati Nexi sono dotati di uno schermo con display in modalità touch da 5 pollici e consentono sia di gestire digitalmente le ricevute di pagamento che di visualizzare tutte le transazioni, con un controllo in real time delle vendite e un confronto con i competitor.

Enrico Trovati, Direttore Merchant Services and Solutions di Nexi, dichiara: “Fino ad oggi, lo SmartPOS è stato apprezzato perché si configura come una vera e propria piattaforma di servizi che permette agli esercenti di semplificare la gestione del punto vendita. L’integrazione della cassa è un altro valore aggiunto del prodotto che può supportare ancora di più i commercianti nella gestione quotidiana della propria attività: mettiamo questa soluzione a disposizione delle nostre banche partner affinché lo possano proporre ai propri clienti commerciali”.

Dall’1 Luglio 2019, tutti gli esercenti con un giro d’affari superiore a 400mila euro (pari a circa 260.000 soggetti che emettono scontrini e a circa 92.000 che emettono ricevute fiscali) saranno obbligati alla Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e, di conseguenza, dovranno sostituire o aggiornare la propria cassa a Registratore Telematico. Per tutti gli altri operatori del commercio (stimati in circa 1.265mila esercenti che emettono scontrini e in circa 483.000 che emettono ricevute fiscali), il regime relativo alla nuova normativa entrerà in vigore dall’1 Gennaio 2020.

       
    Il sito Technoretail - Lanciata da Nexi la solution SmartPOS Cassa

Technoretail - Lanciata da Nexi la solution SmartPOS Cassa


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits