Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Videosorveglianza e Intelligenza Artificiale entrano in negozio grazie a Dahua Technology

Technoretail - Videosorveglianza e Intelligenza Artificiale entrano in negozio grazie a Dahua Technology

Smart Retail è la nuova soluzione di Dahua Technology pensata per aiutare i retailer a evitare perdite, massimizzare i profitti e gestire i flussi di persone.



Il nuovo prodotto introdotto dall’azienda leader nel settore della videosorveglianza, infatti, è in grado di supportare efficacemente i gestori di negozi con strumenti basati su tecnologie di Intelligenza Artificiale, tra cui soluzioni per il monitoraggio della temperatura, il riconoscimento mascherina e la verifica preliminare del Green Pass, per l’analisi del traffico dei clienti, per la gestione delle code, ma anche per ottimizzare l’esposizione delle merci in negozio e individuare quali prodotti attirano maggiormente l’attenzione in base al tempo di permanenza dei clienti in una specifica area.

Technoretail - Videosorveglianza e Intelligenza Artificiale entrano in negozio grazie a Dahua Technology

Attraverso tecnologie innovative che aumentano la competitività sul mercato, queste soluzioni, accompagnano i retailer nella trasformazione digitale, fornendo una grande mole di dati per supportare le varie attività di analisi della clientela, dei prodotti e di marketing. Inoltre, la piattaforma DSS Dahua può integrare anche i sistemi di monitoraggio di tutte le filiali del negozio, consentendo al personale del centro di controllo di ottenere informazioni in tempo reale senza perdere alcun allarme o comportamento sospetto. Una soluzione, questa, in grado di ridurre i costi di manodopera e al contempo aumentare il livello di sicurezza dei negozi.

       
    Il sito Technoretail - Videosorveglianza e Intelligenza Artificiale entrano in negozio grazie a Dahua Technology

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits