Visite: 560
Visite: 560
- Information
- Soluzioni PDV
Una gestione sostenibile del punto vendita con i registratori di cassa RCH
Grazie alla partnership con la piattaforma di smart building ed efficientamento Jarvis, i registratori di cassa intelligenti di RCH consentono una gestione ancora più sostenibile del punto vendita, in termini economici e ambientali.
I sistemi smart di RCH infatti, possono tenere sotto controllo una serie di attività del punto vendita come la gestione della sanificazione, dell’illuminazione, i termostati, i condizionatori, le prese di corrente, ottimizzando i consumi energetici ma con una possibilità integrativa molto interessante soprattutto per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Si tratta di uno specifico Jarvis Kit per il monitoraggio e controllo delle temperature dei frigoriferi che, oltre ad una corretta gestione dei consumi energetici, garantisce l’ottimale conservazione delle derrate alimentari in essi contenute.
Il sistema riconosce quando la temperatura dei frigoriferi esce dal range preimpostato e quindi invia un alert all’operatore, consentendo così interventi tempestivi per evitare che gli alimenti o i prodotti conservati nei frigo possano deperire, divenendo inutilizzabili e dunque da avviare a smaltimento. Oltre a consentire anche il rispetto de gli obblighi di legge, come per esempio gli adempimenti previsti dalla normativa HACCP nel settore alimentare.
“In un esercizio medio di 100 mq, utilizzando i sistemi di smart building ed efficientamento di JARVIS collegati alla nostra cassa, l’utente può avere un risparmio quantificatotra il 5% ed il 35% per quanto riguarda i consumi di energia, riscaldamento, condizionamento, mentre le emissioni di CO2 possonodiminuire anche fino al40%. Lavorando sui frigoriferi poi si aggiunge anche il tema della conservazione dei prodotti. Facendo in modo che vengano utilizzati correttamente si evitano inutili sprechi oltre ai costi aggiuntivi necessari allo smaltimento di prodotti non più utilizzabili per lo scopo per il quale erano stati prodotti”, ha commentato Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e Marketing CSO CMO RCH S.p.A.