Visite: 395
Visite: 395
- Information
- Soluzioni PDV
Sviluppate da M-Cube nuove solutions di Digital Signage per gestire i flussi dei clienti negli store
M-Cube, player specializzato in servizi di In-Store Digital Engagement e Digital Signage, ha sviluppato nuove soluzioni per la gestione dei flussi delle persone all’interno dei punti vendita in modo da permettere la corretta applicazione delle regole di social distancing imposte anche per la Fase 2 dell’emergenza sanitaria.
In particolare, il controllo degli accessi viene semplificato tramite il posizionamento di totem e di monitor all’ingresso dello store, gestiti via App dallo staff di vendita e dal sistema di rilevazione degli ingressi: quest’ultimo, denominato anche contapersone, consiste in un device da installare in corrispondenza degli accessi per calcolare il numero delle persone sia in entrata che in uscita, garantendo che, proprio all’interno del punto vendita, non venga mai superato il numero massimo consentito.
Oltre a ciò, è attraverso un’applicazione dedicata che il personale di vendita può monitorare continuamente gli accessi e, quindi, intervenire in caso di necessità, bloccandoli quando ciò si renda opportuno. I display, visibili all’esterno dello store, oltre a indicare alle persone i tempi di attesa, le misure di distanziamento e di igiene da rispettare, segnalano, tramite un apposito messaggio, quando è possibile entrare.
La sicurezza, sia dei clienti che dello staff di vendita, è agevolata mediante un’apposita termocamera che monitora la temperatura corporea delle persone in entrata ed è collegata direttamente con l’App di gestione e di controllo degli spazi utilizzata dal personale.
In aggiunta alle applicazioni off line, M-Cube ha sviluppato anche una range di solutions on line che consentono al cliente di programmare da remoto (da casa o da altrove) il rispettivo customer journey tramite pochi e semplici step: prenotazione del proprio ingresso in un determinato orario, verifica dei tempi di attesa in coda o disponibilità di prodotti specifici e punti di consegna.
Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube, sottolinea: “Il Digital Signage, grazie alle sue tecnologie versatili e immediate, è uno dei principali alleati dei retailer in questa fase delicata per garantire una customer experience sicura. Questi sistemi dissipano le code, facilitano il distanziamento, aiutano i consumatori a risparmiare tempo e, quindi, a non essere dissuasi dall’esperienza d’acquisto in store. Stiamo sviluppando diversi progetti per clienti sia in Italia che all’estero e siamo sicuri che questa sia la strada giusta per permettere al commercio al dettaglio di ripartire”.