Visite: 712
Visite: 712
- Information
- Soluzioni PDV
SpotCheck valuta il rendimento delle campagne radio e Tv
Monitorare, certificare e valutare a posteriori le campagne pubblicitarie trasmesse da tutti i canali radiofonici e televisivi nazionali, nonché dalla gran parte dei territoriali e dai più rappresentativi di Sky.
È quanto permette di fare SpotCheck, un moderno strumento di monitoraggio basato su un algoritmo in grado di sfruttare le potenzialità della tecnologia dei video/acoustic fingerprints e dell’intelligenza artificiale per rilevare il 100% dell’emesso pubblicitario senza l’adozione di metadati esterni o Watermark incorporati nei file.
In particolare, il software si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente da qualsiasi dispositivo fisso e mobile di consultare i dati per punti ora, periodo, flight, emittente, concessionaria ed editore; organizzare i risultati per azienda, brand, categoria e prodotto; ottenere dettagli sui passaggi per fascia oraria; visualizzare grafici riepilogativi; accedere alle registrazioni audio e video; confrontare il calendario pianificato con le date e gli orari effettivi di messa in onda; ricevere alert automatici ad ogni partenza di una nuova campagna; esportare report in formato CSV.
L’approfondita analisi dei break pubblicitari permette poi di controllare: la durata complessiva di ogni singolo blocco; il numero dei comunicati con rispettive posizioni e durate; la rotazione dei soggetti; il distanziamento degli annunci di prodotti in concorrenza diretta; le percentuali di affollamento orario; le tipologie dei diversi contenuti della sequenza; le campagne pianificate dai competitor.
Con SpotCheck è inoltre possibile misurare l’efficacia di una campagna televisiva ed i suoi effetti anche in termini di GRP, copertura netta, frequenza media ed altri utili indicatori, su target groups definiti liberamente in base alle categorie socio-demografiche rilevate da Auditel.
La post valutazione delle campagne viene infatti effettuata su fonte audience Auditel mediante la piattaforma AdvantEdge analizzando con estrema accuratezza i dati di ascolto per punti ora degli spot on-air identificati dal sistema automatico.