Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ShelfView di Scandit semplifica la gestione dello scaffale

Technoretail - ShelfView di Scandit semplifica la gestione dello scaffale

ShelfView è la nuova soluzione smart di acquisizione e analisi dei dati, che consente visibilità in tempo reale sugli scaffali e operazioni in-store più evolute ed efficienti di Scandit.



Basata su un’avanzata tecnologia di computer vision e ideale per i punti vendita con un alto volume di referenze, consente ai retailer di raccogliere ed elaborare facilmente i dati all’interno del punto vendita, come i prezzi e l’ubicazione dei prodotti, e di agire in tempo reale sulla base di informazioni più accurate

ShelfView automatizza infatti le attività di routine, attualmente condotte manualmente e soggette a errore, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza e ridurre il turnover dei dipendenti.

Technoretail - ShelfView di Scandit semplifica la gestione dello scaffale

E’ difatti in grado di analizzare sia le etichette sia le grafiche in tempo reale, sia tramite dispositivi mobile sia tramite robot autonomi, per informare gli store assistant dei controlli necessari per ottimizzare le vendite e l’accuratezza dei prezzi.

Applicato ai robot autonomi, fornisce agli store assistant un’accurata localizzazione dei prodotti, riducendo i tassi di sostituzione, diminuendo i ritardi di prelievo e offrendo una customer experience ottimizzata. Grazie poi alla raccolta dati automatica, ShelfView può scansionare le etichette degli scaffali e dei pallet per analizzare la posizione precisa dei rifornimenti.

La soluzione può essere scalata su tutta la catena, scansionando milioni di immagini al giorno, che possono essere elaborate sul dispositivo o nel cloud per fornire informazioni utili. ShelfView, inoltre, funziona perfettamente con la piattaforma BrainOS AI di Brain Corporation per offrire un modo facilmente scalabile, accessibile e conveniente per automatizzare la raccolta dati dei prodotti presenti sugli scaffali del punto vendita attraverso l’uso di robot autonomi, quali pulitrici o transpallet. In più, ShelfView può essere applicato ai dispositivi mobile già in uso da parte degli store assistant.

Technoretail - ShelfView di Scandit semplifica la gestione dello scaffale

Scandit ShelfView permette ai retailer di migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi, garantendo prezzi e promozioni accurati, accelerando il flusso delle scorte e riducendo la scarsa efficienza nell’evasione degli ordini in-store che vanno a compromettere i margini di profitto.
L’approccio ibrido con dispositivi mobile e robot autonomi, quali pulitrici o transpallet permette ai retailer di incrementare la forza lavoro togliendo i compiti ripetitivi ai dipendenti e consentendo loro di concentrarsi su attività a valore aggiunto, come la fidelizzazione dei clienti.
ShelfView fornisce anche dati precisi sulle scorte presenti nello store per una gestione efficiente degli scaffali e dei flussi di lavoro per l’evasione degli ordini. Consente agli store assistant di correggere le problematiche interne prima che influiscano sulle vendite. Oltre a migliorare la customer experience e aumentare i ricavi, fornendo un inventario accuratamente posizionato, prezzato e promosso.

Christian Floerkemeier, CTO and co-founder di Scandit, ha dichiarato: “Tutti i retailer capiscono che migliorare la shopper experience in-store sia più importante che mai, ma farlo in modo efficiente rimane fondamentale. L’automazione e la semplificazione dei compiti di routine consentono ai retailer di massimizzare i ricavi aumentando l’efficienza, il valore e l’impegno dei loro collaboratori in-store. Sfruttando le nostre capacità nella smart data capture, ShelfView può aumentare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, migliorare il tasso di evasione degli ordini online e aumentare le vendite attraverso un’accurata etichettatura dei prezzi e delle promozioni.”

       
    Il sito Technoretail - ShelfView di Scandit semplifica la gestione dello scaffale

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits