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Le nuove soluzioni intelligenti di Toshiba ELERA accelerano la trasformazione digitale dei retailer
Toshiba Global Commerce Solutions ha ampliato la propria piattaforma commerciale unificata ELERA, grazie all'introduzione di più di 45 microservizi nativi, lo sviluppo di API-first e di nuovi strumenti di autoabilitazione senza codice, che consentono ai rivenditori di utilizzare un'unica piattaforma per sviluppare, iterare e scalare soluzioni di vendita al dettaglio unificate su tutti i punti di contatto fisici e digitali.
La nuova piattaforma ELERA IoT, infatti, è in grado di interconnettere e condividere senza problemi i dati tra i dispositivi IoT, e alimentare la nuova soluzione di riconoscimento dei prodotti con telecamera edge potenziata dall'intelligenza artificiale , allo scopo di velocizzare il check-out automatico, migliorare l'utilizzo del personale, ridurre le perdite e le differenze inventariali e fornire una visibilità dell'inventario più accurata.
In particolare, i punti di contatto e le applicazioni ELERA di nuova generazione sfruttano i microservizi per creare esperienze di acquisto senza interruzioni e semplificare e accelerare le operazioni digitalizzazione e di unificazione, fornendo ai rivenditori strumenti low-code e no-code in un'unica piattaforma per sviluppare, iterare e scalare nuove applicazioni e servizi attraverso punti di contatto e dispositivi che abbracciano l'intera infrastruttura del negozio fisico e online.
Sul portale ELERA sono disponibili oltre 45 microservizi preconfezionati e oltre 550 API per l'utilizzo da parte di rivenditori autorizzati e fornitori di soluzioni di vendita al dettaglio indipendenti. I rivenditori fisici possono così unificare e scalare rapidamente le funzioni del negozio e interconnetterle con le funzionalità della loro piattaforma digitale, riducendo i tempi di sviluppo. I rivenditori di e-commerce possono invece creare negozi fisici più facilmente e rapidamente, utilizzando servizi e funzionalità che hanno già sviluppato per i loro canali digitali nativi.
ELERA Il POS di nuova generazione massimizza gli investimenti esistenti, offrendo capacità di commercio unificato al di sopra dell'infrastruttura del negozio ed elimina la necessità di sostituire" le soluzioni esistenti. Le funzionalità commerciali possono essere fornite a qualsiasi endpoint POS e nuovi casi d'uso possono essere sviluppati e implementati rapidamente tramite acceleratori e strumenti di sviluppo low-code e no-code.
La fidelizzazione e la promozione di nuova generazione sfruttano invece l'intelligenza artificiale avanzata e la tecnologia di apprendimento automatico e i dati condivisi da altre soluzioni di vendita al dettaglio ELERA per fornire approfondimenti su importanti metriche e dati dei clienti, come il valore della vita del cliente e la segmentazione per stile di acquisto e raggruppamenti di livelli. Il design intuitivo consente poi ai team della linea di business e di marketing di creare, distribuire e monitorare facilmente campagne di fidelizzazione e promozione su tutti i dispositivi, punti di contatto, sistemi e applicazioni, nonché di gestire i dati dei programmi dei clienti come punti premio, viaggi in negozio e offerte associate.
Inoltre, il riconoscimento dei prodotti basato sull'intelligenza artificiale di Toshiba, è in grado di spostare i dispositivi intelligenti verso l'edge e migliorarli con le capacità di intelligenza artificiale che vengono implementate attraverso la telecamera TCx EDGE. La soluzione di riconoscimento dei prodotti ELERA aumenta infatti la precisione della scansione e riduce la necessità di immissione manuale di codici e l'intervento dei dipendenti del negozio, rendendo il processo di pagamento automatico un'esperienza più rapida e agevole.
“I commercianti al dettaglio non possono accelerare la loro trasformazione se si trovano a dover far affidamento su tecnologie del tutto obsolete e a gestire centinaia di integrazioni personalizzate sviluppate dai clienti il cui mantenimento richiede risorse enormi”, ha dichiarato Rance Poehler, presidente e amministratore delegato di Toshiba Global Commerce Solutions. Non solo i clienti stanno già iniziando a vedere ELERA fornire risultati di business, ma sono anche stimolati dalla libertà che ora hanno di sperimentare incessantemente idee e servizi innovativi, quindi ridimensionarli in tutte le loro operazioni", ha aggiunto.
"L'approccio unico di Toshiba per produrre riconoscimento è un potente esempio di come la piattaforma ELERA, combinata con l'intelligenza artificiale e la tecnologia di visione artificiale, può essere utilizzata e scalata in tutto l'ambiente di vendita al dettaglio", ha affermato Yevgeni Tsirulnik, VP, Digital Portfolio and Innovation, Toshiba Global Commerce Solutions. "Man mano che i dispositivi perimetrali e i sensori IoT diventano sempre più diffusi, i dati che raccolgono possono essere resi disponibili a qualsiasi applicazione, dispositivo o punto di contatto. L'impatto positivo di queste tecnologie avanzate che lavorano all'unisono e su larga scala si ripercuoterà su tutti operazioni di vendita al dettaglio”, ha aggiunto.
"Attraverso le nostre soluzioni e piattaforma ELERA di nuova generazione, i rivenditori hanno finalmente accesso a tecnologie trasformative e scalabili che stanno accelerando l'avvento di insight in tempo reale, elaborazione ai margini e un futuro senza attriti", ha affermato Tsirulnik. “I giorni di implementazione di queste e altre tecnologie nei silos sono finiti. Il vero valore di queste tecnologie avanzate può essere realizzato solo quando sono interconnesse, unificate e ridimensionate su un'unica piattaforma flessibile, creando un'unica fonte di dati sui clienti in evoluzione che rende ogni applicazione di vendita al dettaglio più intelligente e accessibile da tutti i dispositivi, punti di contatto e sistemi”, ha aggiunto.