Visite: 347
Visite: 347
- Information
- Soluzioni PDV
Presentati da Rittal i nuovi armadietti compatti AX e i contenitori di piccole dimensioni KX
Rittal ha ufficializzato la disponibilità dei nuovi armadietti compatti AX e dei contenitori di piccole dimensioni KX.
Totalmente integrati nei processi digitali, le nuove solutions AX e KX, oltre a rapidità e semplicità nell’installazione, offrono anche un maggiore livello di flessibilità e sicurezza. Rittal ha provveduto a riprogettare le nuove range in modo da allinearle ai dettami dell’Industria 4.0. Oggi, la digital transformation impone nuove sfide in termini di prodotto, del suo ambiente operativo e della sua disponibilità.
Tale lancio, di fatto, segna la trasformazione digitale di un prodotto standardizzato che Rittal stessa realizza da più di 50 anni e che, con oltre 35 milioni di unità prodotte, è il contenitore compatto più diffuso al mondo. Dall’ingegneria all’ordinazione e fino all’automazione, Rittal fornisce soluzioni end-to-end lungo tutta la catena del valore per la costruzione dei quadri elettrici.
Il gemello digitale dell’armadio reale fornisce dati di alta qualità per l’intero processo di progettazione, configurazione e produzione. Tutte le parti sono dotate di codici QR in modo da poter essere identificate e, quindi, assegnate in modo univoco in ogni ambiente. Con il lancio di AX e KX, anche i nuovi armadietti compatti e i contenitori di piccole dimensioni, ora, sono parte integrante di questo processo.
Uwe Scharf, Managing Director e Responsabile delle Business Unit IT Industry e Marketing di Rittal, dichiara: “Abbiamo capito i nuovi principi dell’industria digitalizzata e li abbiamo integrati nello sviluppo di una nuova generazione di armadietti compatti e contenitori di piccole dimensioni. In combinazione con l’introduzione della nostra gamma di condizionatori Blue e+ e del sistema di armadi di grandi dimensioni VX25, tutti i nostri principali prodotti sono stati completamente riprogettati per Industria 4.0”.