Visite: 345
Visite: 345
- Information
- Soluzioni PDV
Pilomat lancia la linea di dissuasori per prevenire le “spaccate”
- Information
- - Pilomat Security Line - Pilomat dissuasori - Pilomat sicurezza
Pilomat, azienda italiana specializzata nel settore dei sistemi per il controllo accessi veicolare, presenta Security Line, la nuova gamma di dissuasori particolarmente indicati per proteggere i negozi dal rischio di furto con danneggiamento.
Il periodo che precede le feste natalizie è fra i più redditizi per la maggior parte degli esercizi commerciali, ma è anche uno dei più rischiosi per probabilità di furti, perché molti negozi sono in quel periodo ricolmi di prodotti di alta gamma e dal valore elevato, che costituiscono un bottino invitante per i malintenzionati. Una delle modalità di furto più temute dai commercianti è la cosiddetta “spaccata”, termine ripreso dal gergo della malavita che si riferisce ai colpi realizzati sfondando le porte d’ingresso o infrangendo le vetrine; è in questo modo che i ladri possono appropriarsi dei prodotti e fuggire rapidamente.
L’impiego dei dissuasori è una soluzione efficace e a basso impatto per la protezione passiva di negozi, centri commerciali e showroom. Posizionati direttamente davanti alle vetrine o agli accessi e opportunamente distanziati, i modelli Pilomat rappresentano infatti una vera e propria barriera, in grado di resistere all’urto di autoveicoli e disincentivare eventuali ladri con la loro solo presenza: tentare di oltrepassarli può provocare infatti danni seri al veicolo e comprometterne il normale funzionamento.
I dissuasori Security Line di Pilomat possono essere fissi, mobili (automatici o semiautomatici) o rimovibili. Sono composti da un basamento saldamente ancorato al terreno e da un cilindro metallico in elevazione, ad alta resistenza. Il modello fisso 220/PL 800F è dotato di controtelaio a murare, con cilindro (diametro 220 mm, altezza 800 mm, spessore 4 mm) in grado di resistere a sollecitazioni di 30mila J (resistenza all’urto senza deformazioni) e di 150mila J (resistenza allo sfondamento). Stesse prestazioni per il modello rimovibile 220/RM 800 (diametro 220 mm, altezza 800 mm, spessore 4 mm, peso 23 kg), utilizzato tipicamente per impedire sia lo stazionamento e il transito da accessi e passi carrai, da parte di veicoli non autorizzati, sia per la protezione antisfondamento delle vetrine.