Technoretail - M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store
Le soluzioni Led permettono la creazione di ambienti immersivi aumentando l’affluenza all’interno del punto vendita
Information
Soluzioni PDV

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Information
- M-Cube tecnologia Led - M-Cube shopping experience immersiva - M-Cube contenuti social network

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping experience sempre più immersiva.

Le possibilità sono infinite è una frase abusata – afferma Leonardo Comelli, chief product and solutions manager di M-Cubema quando si parla di Led, non è lontana dalla realtà. Dalle pareti Led alle vetrine digitali fino alle immersive room, le soluzioni Led possono assumere diverse forme. Ciò consente di proporre ai clienti una molteplicità di soluzioni visive ed esperienze uniche, che inevitabilmente ne condizionano l’esperienza d’acquisto, suscitando emozioni”.

Le soluzioni Led presentano una serie di vantaggi. In primis, la versatilità che permette la creazione di ambienti immersivi: i Led sono facili da installare e i brand possono adattarli a quasi tutti gli spazi. Inoltre, grandi superfici o forme non convenzionali aumentano l’affluenza all’interno del punto vendita offrendo un’esperienza unica e immersiva. Le possibilità di interazione spazio/pubblico si moltiplicano. Le soluzioni Led possono anche rimodellare i punti vendita e contribuire alla creazione di contenuti per i social network: consentono di raccogliere contenuti Instagram e TikTok dalle persone che visitano il negozio, aiutando i brand ad avvicinarsi alla Gen Z e alle generazioni più giovani. In questo senso, offrono l’opportunità di trasformare gli store da luogo di acquisto a luogo in cui trascorre del tempo e vivere un’esperienza: i Led concorrono alla creazione di esperienze multisensoriali, stimolanti e immersive, in grado di connettersi emotivamente con il pubblico.

In un mondo digitale in continua evoluzione, una strategia creativa sviluppata attraverso la tecnologia Led è strategica per qualsiasi brand. È necessario che sia sintonizzata sulle esigenze del stesso e che venga realizzata con l’obiettivo di veicolare e trasmettere i valori del brand stesso. Dal punto di vista del cliente, tale strategia propone un’esperienza immersiva del tutto unica, altamente emozionale e capace di creare uno spazio sociale per fare rete con gli altri.

       
    Il sito Technoretail - M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Technoretail - M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits