Visite: 318
Visite: 318
- Information
- Soluzioni PDV
Le soluzioni Aptos scelte da Original Marines per ottimizzare pianificazione delle collezioni e degli assortimenti
Original Marines, brand della moda per bambini, ha scelto il supporto di Aptos, player specializzato in soluzioni tecnologiche per il retail, per ottimizzare la pianificazione delle collezioni e degli assortimenti.
Le due solutions di Aptos, Merchandise Financial Planning e Assortment Planning, supporteranno Original Marines nel definire gli obiettivi di collezione, le strategie di acquisto e di assortimento, oltre che nell’ambito della pianificazione “in-season”, in modo da ottimizzare sia la distribuzione che i livelli di stock nell’arco di tutta la stagione di vendita.
Antonio Di Vincenzo, Presidente di Imap Export, società proprietaria del marchio Original Marines, afferma: “La collaborazione con Aptos si colloca nel quadro della strategia multicanale di Original Marines che interesserà, in una prima fase, il canale diretto e, in un secondo tempo, il canale on line. Abbiamo ritenuto la soluzione proposta da Aptos in linea con i nostri bisogni e con il nostro obiettivo di rendere i nostri processi interni sempre più precisi, snelli, efficaci ed efficienti”.
Inoltre, Di Vincenzo aggiunge: “Abbiamo un’offerta estremamente ampia, un assortimento di oltre 10.000 articoli che commercializziamo attraverso una rete di vendita di circa 650 negozi nel mondo e attraverso il canale on line. Con l’ausilio di Aptos, intendiamo ottenere la migliore accuratezza possibile nei processi di budgeting, pianificazione e distribuzione, riducendo gli stock e massimizzando il venduto in stagione. Dal un punto di vista della distribuzione, la nostra vicinanza al cliente si esprime attraverso una struttura di vendita omnichannel, che consente ai nostri clienti di acquistare ovunque e in qualsiasi momento”.
Noel Goggin, CEO and Culture Leader di Aptos, sottolinea: “Original Marines è capace di coniugare tradizione e innovazione con un modo estremamente etico di operare e una forte visione strategica. Siamo fieri di collaborare con un brand di tale calibro e di accompagnarlo, con le nostre soluzioni di pianificazione, nel percorso di crescita e di trasformazione omnicanale”.