Visite: 381
Visite: 381
- Information
- Soluzioni PDV
Le soluzioni Alpha di Checkpoint Systems per la loss prevention durante il Black Friday
A causa dell’emergenza pandemica, si è stabilizzata ampiamente la pratica di indossare le mascherine protettive per il viso e ciò, di fatto, ha garantito ai taccheggiatori un maggiore anonimato: in merito, molti esperti del settore suggeriscono che proprio tali nuove abitudini incoraggino i furti presso gli store. Oggi, più che in passato, il ladro può passare inosservato indossando una mascherina e, quindi, gode di maggior facilità nel rubare quei prodotti costosi che, nel periodo del Black Friday e delle festività, tendono a essere più esposti nei punti vendita al fine di generare maggiori vendite.
In tale scenario, risulta evidente che i retailer debbano prepararsi adeguatamente al Black Friday 2020 in modo non soltanto da confermare le attese aumentando il più possibile le vendite, ma anche da ridurre al minimo il rischio di taccheggi, soprattutto, per quelle categorie merceologiche ad alto rischio e dall’elevato valore commerciale, quali i device tecnologici e i prodotti per il fai-da-te, come elettroutensili, strumenti per idraulica, viti e cacciaviti, già particolarmente soggetti a furti.
Checkpoint Systems, player specializzato in solutions per la loss prevention nel retail, propone agli operatori del comparto distributivo la range dei dispositivi antifurto Alpha, che si avvale di prodotti innovativi e tecnologicamente avanzati, appositamente progettati per proteggere efficacemente le categorie merceologiche più ad alto rischio.
Disponibili come Custodie, Spider Wrap, Bottle Cap, Hard Tag e CableLock, i prodotti Alpha permettono ai retailer di esporre liberamente la merce in totale sicurezza. In particolare, il design discreto di tali dispositivi consente al cliente sia di osservare il prodotto nella propria integrità che di toccarlo liberamente e ciò senza che ne sia compromesso l’appeal estetico.
Semplici da utilizzare, le solutions della range Alpha lasciano allo staff del punto vendita una maggiore libertà di movimento senza la necessità di dover chiudere i prodotti in vetrine o armadietti chiusi a chiave: in questo modo, non soltanto è assicurata una shopping experience più piacevole per il cliente, ma aumentano anche le possibilità di vendere un determinato articolo, potendolo lasciare liberamente esposto a scaffale e, quindi, rendendolo subito raggiungibile dall’acquirente.
Le solutions Alpha sono tecnologie di tipo agnostico, perciò progettate per essere integrate a sistemi EAS RF, RFID e AM. Oltre a ciò, sono dotate di due o tre versioni di allarmi, un’ulteriore caratteristica che ne evidenzia sia la versatilità di utilizzo e sia l’adattabilità a qualsiasi ambiente. Con la gamma Alpha, Checkpoint Systems punta a supportare concretamente i retailer con soluzioni tecnologiche avanzate e pratiche, in grado di affrontare efficacemente uno tra i più attesi periodi shopping dell’anno e rispetto ai quali le aspettative di vendita sono solitamente più elevate.