Visite: 393
Visite: 393
- Information
- Soluzioni PDV
Il retailer tedesco Rewe ricorre a Relex Solutions per ottimizzare gli scaffali dei propri store
Al fine di creare planogrammi automatizzati specifici per i suoi punti vendita, Rewe, retailer alimentare tedesco, ha scelto di ricorrere al supporto di Relex Solutions, player specializzato in soluzioni unificate per la pianificazione del retail.
Nel dettaglio, Rewe, che gestisce 3.600 store con 140.000 dipendenti e annovera un fatturato annuo pari a 23,8 miliardi di euro, ha scelto la soluzione di pianificazione dello spazio targata Relex per ottimizzare sia la shopping experience dei clienti e sia la rotazione delle scorte attraverso specifici planogrammi automatizzati per ogni punto vendita.
In precedenza, Rewe utilizzava uno strumento manuale di pianificazione dello spazio in grado di offrire funzionalità limitate: pertanto, l’insegna ha scelto di individuare una soluzione automatizzata per poter creare celermente planogrammi a livello di singolo store e, dopo un meticoloso processo di selezione, ha deciso di ricorrere a Relex Solutions.
L’implementazione della solution targata Relex e diretta alla pianificazione dello spazio è attualmente in corso in tutti i punti vendita Rewe e ne è previsto il completamento entro il Luglio 2021. Oltre che l’ottimizzazione automatica dei facing per prodotto e per negozio sulla base sia della tipologia della domanda che della conformazione dello store, il software di Relex Solutions sarà utilizzato per la manutenzione dei planogrammi.
Michael Hoffmann, Vice President Field Operations DACH di Relex Solutions, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Rewe, un colosso del retail alimentare, tra i nostri clienti. Grazie a questa partnership, non vediamo l’ora di aiutare Rewe a realizzare la propria visione di un servizio clienti migliorato attraverso assortimenti localizzati a livello di punto vendita, implementando planogrammi ottimizzati, specifici per negozio”.
A sua volta, Finn Ruthenberg, Member of the Management Boards Digital, Customer and Analytics di Rewe Group Buying, ha così commentato: “Questa partnership siglata con Relex si allinea direttamente con la nostra visione strategica rivolta a creare assortimenti localizzati e basati sui dati”.