Visite: 467
Visite: 467
- Information
- Soluzioni PDV
Euroshop 2023: LG Electronics presenta le soluzioni per il controllo climatico ottimizzato per il retail
All’edizione 2023 di Euroshop LG Air Solution ha presentato le ultime soluzioni per la climatizzazione per il mondo retail, in grado di ridurre i costi energetici e l’impronta di carbonio garantendo, al tempo stesso, il comfort dei clienti. Con un’ampia gamma di prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento, per l’accumulo di energia e per la purificazione dell’aria indoor.
La multinazionale coreana ha presentato il sistemaVRF ad alte prestazioni con Intelligenza Artificiale integrata, MULTI V i, progettato per offrire il meglio dell’efficienza energetica della categoria. MULTI V i utilizza i dati relativi alle abitudini di utilizzo degli utenti e rileva automaticamente la temperatura e il livello di umidità, oltre a prevedere i cambiamenti meteorologici ,così da adattare il proprio funzionamento in base a questi parametri, creando un ambiente interno ottimale e riducendo al contempo il consumo di energia.
Tra le novità esposte all’interno dello stand LG, anche la nuova pompa di calore aria-acqua LG THERMA V R290 che, grazie all’utilizzo di un gas refrigerante con uno dei più bassi GWP del mercato, rappresenta una soluzione sicura e sempre più ecocompatibile. Combinabili con i sistemi di accumulo di energia LG, con le soluzioni per la produzione di acqua calda e con i pannelli solari di altri produttori, le pompe di calore THERMA V permettono di creare strutture indipendenti dal punto di vista energetico, a consumo autonomo, con un impatto ambientale quasi nullo.
“Siamo entusiasti di partecipare ad EuroShop 2023. Vogliamo entrare in contatto con i retailer di tutta Europa per comprendere le loro esigenze in continua evoluzione e offrire le nostre soluzioni su misura per aiutarli a raggiungere l’indipendenza energetica, l’efficienza dei costi di gestione e molto altro ancora“, ha dichiarato Peter Verkempynck, Vice Presidente di LG Electronics Air Solution Europe. “Adottiamo un approccio unico che combina in maniera efficace la tecnologia avanzata di LG e l’analisi approfondita delle esigenze dei nostri clienti. In occasione di EuroShop presentiamo al mercato le nostre soluzioni personalizzabili e integrate di prodotti HVAC, per l’energia e per l’Information display, all’interno di un’esperienza che permette ai visitatori di immaginare il futuro del negozio al dettaglio e di scoprire il modo in cui può evolversi e migliorare l’esperienza dei loro clienti.”