Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Dell Technologies amplia le innovazioni edge per i retailer

Dell Technologies ha ampliato le proprie soluzioni edge affinché i retailer possano gestire e scalare facilmente le loro infrastrutture dai data center fino all'edge e attivare applicazioni AI digitali e in-store per creare esperienze migliori all'interno dei punti vendita.



Dell Validated Design for Retail Edge è in grado di semplificare e consolidare applicazioni e infrastrutture edge per il retail su un unico stack infrastrutturale rendendone efficiente il deployment, la gestione e il supporto. Grazie all'integrazione con VMware Edge Compute Stack, inoltre, la soluzione fornisce ai retailer un'unica gestione dell'IT presente all'edge che abbraccia tutti i punti vendita per monitorare lo stato dei sistemi, creare e gestire applicazioni edge e aiutare a scalare in modo sicuro aggiungendo ulteriori sedi. In più, in collaborazione con Deep North e la sua piattaforma di analisi video intelligente, la soluzione supporta applicazioni basate su AI che aiutano i retailer a valorizzare gli insight dei dati per migliorare l'esperienza di shopping in-store,come ad esempio ottimizzare il posizionamento dei prodotti, monitorare l’inventario, supportare gli acquirenti evitando loro lunghe code alle casse e spostando il personale all'interno del negozio dove può risultare di maggior supporto.

Non solo. Dell Validated Design for Manufacturing Edge a breve supporterà anche Digital Performance Management, la nuova soluzione di PTC basata su ThingWorx, che potrà aiutare i retailer ad accelerare i deployment in ambito edge e supportare gli ambienti attraverso più di 60.000 partner e professionisti dedicati in oltre 170 Paesi.

Technoretail - Dell Technologies amplia le innovazioni edge per i retailer

Clienti e partner possono ora collaborare su applicazioni e tecnologie edge all'interno delle strutture Dell Technologies Customer Solution Centers Innovation Labs. Con un nuovo laboratorio a Round Rock, in Texas, questi hub dedicati alla collaborazione aiutano i clienti a collaudare le tecnologie edge esistenti e progettare soluzioni “proof of concept” personalizzate per gestire al meglio le particolari necessità dei workload tipici delle aziende che operano nel retail, nel manifatturiero, nella sanità e in altri settori verticali.

Enterprise SONiC Distribution by Dell Technologies 4.0, un sistema operativo di rete agile e scalabile basato su codice open source, si estende adesso attraverso i data center per arrivare fino all'edge. Grazie a switch di rete in grado di connettere molteplici sedi, i clienti possono implementare, gestire e monitorare le loro installazioni edge attraverso i tool che già utilizzano nei data center. La nuova soluzione razionalizza le operazioni, aumenta la flessibilità e rafforza le capacità di disaster recovery e continuità operativa. Per esempio, grazie all'integrazione delle reti offerta da SONiC 4.0, i retailer possono gestire più agevolmente le loro infrastrutture dai data center fino ai punti vendita e ad altri siti edge attraverso un singolo fabric di rete unificato.

Technoretail - Dell Technologies amplia le innovazioni edge per i retailer

“I retailer sempre più spesso si affidano ai dati e alle tecnologie IT per l’edge per offrire customer experience personalizzate, cheportano a miglioririsultati di business. Questo accelera la necessità per i retailer diconsolidaretecnologie che risiedonoin silos”, ha dichiarato Gil Shneorson, senior vice president of edge solutions di Dell Technologies. “Stiamo supportandoi retailer in questo percorsoin modo che possano analizzare i dati là dove vengono generati, prendere decisioni rapide e offrire esperienze coinvolgenti per gli acquirenti e il personale del punto vendita”.

“Siamo entusiasti che la nostra piattaforma supporti Dell Validated Design for Retail Edge”, ha commentato Rohan Sanil, CEO e co-fondatore di Deep North. “I retailer potranno massimizzare i benefici dell’AI offrendo una migliore esperienza personalizzataal cliente oltre che ottimizzare le operazioni dello store e aumentare le vendite”.

“I retailer hanno l’opportunità di offrire un'esperienza in-store efficaci, e devono bilanciare questo con la possibilità di disporre del giusto inventario, assicurare esperienze positiveper il personale e i clienti, la sicurezza del punto vendita e molto altro ancora”, ha commentato Dave McCarthy, Research Vice President, Cloud and Edge Infrastructure Services di IDC. “La soluzione di Dell può aiutare i retailer di qualsiasi dimensione a ottenere facilmente un rapido accesso a insight in tempo reale in grado di far funzionare i negozi in in maniera ottimalee offrire customer experience migliori”.

       
    Il sito Technoretail - Dell Technologies amplia le innovazioni edge per i retailer

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits