Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

D.net permette la gestione completa in cloud del Magazzino

D.net è un software gestionale in cloud che consente sia la gestione completa del magazzino, ma permette di integrare ed orchestrare tutte le diverse aree aziendali.



La gestione del magazzino con un software gestionale ERP di ultima generazione permette la programmazione e la pianificazione rigorosa della produzione ottimizzando le risorse, nonché il controllo puntuale sull’avanzamento dei lavori al fine di intervenire in caso di scostamento. Oltre ovviamente al controllo economico costante delle attività e delle vendite e l’ottimizzazione del magazzino sulla base di effettive necessità con risparmio dei costi, nonché la stima e analisi delle rimanenze in tempo reale.

D.net è anche in grado di facilitare la gestione giornaliera delle varie operazioni, riducendo tempi, costi e margini di errore. In automatico il software permette di registrare tutti i movimenti dei materiali e dei beni prodotti, in modo tale da tenere sempre aggiornata la situazione degli articoli in generale e il loro ciclo di vita.

D.net consente inoltre di controllare in real time le giacenze sia per ridurre i costi sia per migliorare il processo di vendita, evitando rotture di stock o tempi di attesa per le consegne.

Technoretail - D.net permette la gestione completa in cloud del Magazzino

In più, in base alle esigenze specifiche e alle dimensioni dell’azienda, D.net grazie alla sua modularità e flessibilità può gestire sia aziende semplici che magazzini di grandi dimensioni e con più depositi

D.net è infatti un ERP in cloud completo ed integrato in modo tale che ogni movimento generato dal magazzino, che determina una variazione contabile, vada ad aggiornare contemporaneamente la contabilità. Tutti i dati di magazzino che riguardano le giacenze dei materiali e prodotti vengono aggiornati in automatico a seguito della registrazione delle varie operazioni effettuati in altre funzioni, ad esempio la produzione o gli ordini.

E non solo. Tramite D.net l’utente può avere accesso, oltre che ai dati di giacenza, a quelli di disponibilità ossia alla quantità aggiornata dell’articolo tenendo conto degli ordini clienti inevasi e agli ordini fornitori; quando poi si tratta di un’azienda di produzione, nella disponibilità viene considerato anche il valore dell’impegnato e del quantitativo in produzione.

       
    Il sito Technoretail - D.net permette la gestione completa in cloud del Magazzino

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits