Visite: 382
Visite: 382
- Information
- Soluzioni PDV
Customer engagement: per Spazio Lenovo, realizzata da M-Cube un’inedita soluzione digitale in-store
M-Cube, player specializzato nella digitalizzazione degli store, ha curato l’installazione LED presso Spazio Lenovo, il primo concept store a livello europeo di Lenovo.
Spazio Lenovo, inaugurato nel Settembre 2021, in centro a Milano, in Corso Giacomo Matteotti 10, annovera una superficie pari a 800 metri quadri distribuiti su due livelli ed è un ecosistema esperienziale, culturale e sociale incentrato sulla digital innovation. Lenovo, multinazionale attiva nel comparto IT con 63mila dipendenti, è presente in 180 mercati nel mondo, progetta e sviluppa un vasto portfolio di smart device, svolgendo un ruolo da leader nel processo di Intelligent Transformation.
Spazio Lenovo è un luogo presso il quale è possibile toccare con mano l’innovazione, immergersi sia nei suoni che nei colori della tecnologia, partecipare a workshop coinvolgenti e fare networking. In tale contesto, M-Cube si è occupata di realizzare un’esperienza visiva di grande impatto in grado non soltanto di comunicare il prodotto, ma anche di trasmettere il carattere innovativo del brand con l’obiettivo di interagire con il cliente dall’esterno in modo da condurlo all’interno dello store.
Dopo un attento studio focalizzato sia sugli spazi che sulle fonti di luce, M-Cube ha provveduto a installare un primo LED Wall 4000x4000 rivolto verso l’ampia area espositiva del piano terra ben visibile dall’esterno e un secondo LED Wall 4000x500 a colonna, collocato tra le scale e l’ascensore in modo da rappresentare il portale di ingresso che guida i visitatori al piano superiore.
Al secondo livello, si sviluppa l’area di più vaste dimensioni in cui, confermando una continuità stilistica con il LED Wall posto al piano inferiore, si presenta il secondo LED Wall 4000x2500 accompagnato da due schermi da 98 pollici distribuiti agli estremi dell’area e appositamente progettati per lo showcase dei prodotti Lenovo o Motorola e per le simulazioni di Virtual Reality.
Leonardo Comelli, Chief Marketing Officer di M-Cube, dichiara: “Il progetto realizzato da M-Cube per Spazio Lenovo ha dimostrato, ancora una volta, la perfetta adeguatezza delle nostre soluzioni digitali (come i LED Wall) in contesti in cui si vuole ricreare un ambiente dinamico, caldo e accogliente che fornisca gli impulsi necessari a creare quel legame emozionale tra il consumatore e il suo brand alla base di ogni obiettivo di marketing moderno”.