Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
Soluzioni PDV

Checkpoint Systems lancia SFERO

Checkpoint Systems presenta SFERO, la soluzione modulare RFID antitaccheggio EAS che consentirà ai retailer del fashion di adattare la tecnologia ai singoli punti vendita, ottimizzando la sicurezza senza compromettere il design dello store.


Questo sistema di nuova generazione, ad alte prestazioni, unisce supporti intelligenti e antenne a soffitto per creare una sfera di protezione che può essere aumentata o diminuita in base ai livelli di differenze inventariali e alle esigenze di ciascuno store, contribuendo quindi a ridurre al minimo le perdite e proteggere il punto vendita come mai prima d’ora.

SFERO rappresenta un cambiamento epocale nella tecnologia RFID EAS e consente ai retailer una configurazione per qualsiasi layout e design dei propri store, adattandosi ai cambiamenti e alla crescita degli stessi, scegliendo il livello di dissuasione all'ingresso/uscita dello store, arrivando, in casi estremi, a renderlo invisibile.

Technoretail - Checkpoint Systems lancia SFERO

La funzione personalizzabile di SFERO si affianca a una capacità di rilevamento estremamente potente. In questo modo l’RFID consente ai retailer di proteggere i prodotti, ridurre significativamente le differenze inventariali e moltiplicare i ricavi.

Questa nuova soluzione RFID, si integra perfettamente con il visual merchandising del cliente, con un’estetica nuova, pulita, elegante e futuristica. Questo sistema assicura ai retailer livelli di sicurezza eccellenti mantenendo gli ingressi degli store aperti e puliti con una larghezza fino a 6,3 metri e un'altezza di 3,5 metri, con un impatto visivo minimo grazie alle antenne perfettamente nascoste. Il risultato è un equilibrio tra la richiesta di una vendita coinvolgente, che consente ai clienti di vedere, toccare e provare i prodotti prima dell'acquisto, riducendo al contempo le perdite di stock per i retailer e offrendo loro un modo economicamente vantaggioso per sostenere le vendite e creare un rapido ROI.

Non solo. Il lancio di SFERO permetterà inoltre ai retailer di capitalizzare i loro investimenti relativi alla gestione dell’inventario. La gamma completa di inlay, etichette e hard tag offre la flessibilità necessaria per decidere come implementare la tecnologia RFID su tutta la gamma di prodotti.

La soluzione è disponibile sia nella versione basata solo su antenna o overhead e sia in quella che unisce entrambi, che può essere potenziata per gli store con ingressi più grandi o esigenze più articolate.

Technoretail - Checkpoint Systems lancia SFERO

"Il nostro ultimo sistema di sicurezza, SFERO, offre finalmente ai retailer dell’apparel la personalizzazione di cui hanno bisogno quando si tratta di tecnologia RFID EAS, assicurando loro di non essere più limitati da sistemi statici, pronti all’uso e con “taglia unica”, commenta Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems. “Abbiamo introdotto il sistema in risposta non solo alla crescente domanda della tecnologia RFID come parte della strategia di prevenzione delle perdite e di antitaccheggio dei retailer, ma anche alla crescente necessità degli stessi di rispondere alle richieste in continua evoluzione del settore”.

       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems lancia SFERO

Technoretail - Checkpoint Systems lancia SFERO