Technoretail - Al via la campagna brand di Arneg per comunicare le emozioni dietro alla tecnologia
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Al via la campagna brand di Arneg per comunicare le emozioni dietro alla tecnologia
Information
Soluzioni PDV

Al via la campagna brand di Arneg per comunicare le emozioni dietro alla tecnologia

Arneg, player specializzato in soluzioni per i punti vendita del retail, ha annunciato il lancio della nuova campagna di promozione del suo brand.

In modo particolare, la scelta non consiste nel parlare di prodotto, ma di quei valori che, alla base della propria imprenditorialità, hanno permesso ad Arneg di affermarsi nel mercato globale della refrigerazione commerciale. Articolata in tre video che verranno resi pubblici tra Settembre e Dicembre 2019, ciascuno associato a un’emozione particolare, la campagna racconta in modo diretto e familiare il mondo che sta dietro alla tecnologia che Arneg stessa produce e di cui si fa promotrice: un mondo fatto di persone. Ed è tramite il linguaggio universale delle emozioni che emergono il rispetto, la cura, la dedizione, la volontà di fare sempre meglio e, soprattutto, l’umanità.

La campagna si smoda attraverso tre storie di quotidianità raccontate con immagini immediatamente comprensibili e capaci di arrivare al cuore di chi guarda. Nella prima storia, una coppia anziana, complice e, allo stesso tempo, rivale, rappresenta l’Ironia. Nella seconda, una neo-famiglia mostra nei dettagli un gesto quotidiano, intimo, compiuto con amore, simbolo di Protezione. Nella terza e ultima, infine, il video suscita Malinconia attraverso un’aspettativa disattesa, ma, ancora una volta, come nei due video precedenti, è al termine del video che un gesto semplice e carico di significato avvicina con un sorriso lo spettatore ai protagonisti del video.

Lo stile utilizzato nei tre video è costantemente familiare e intimo. L’obiettivo della campagna, quindi, è accorciare le distanze, mostrare al pubblico l’identità aziendale e la personalità dietro al brand, comunicando che i valori di Arneg sono gli stessi che accomunano tutti: mostrare che dietro alla tecnologia c’è molto di più di ciò che si vede.

Il video n.1 è già visionabile (https://www.arneg.it/it/campagna-brand-2019-video-1/3), mentre il n. 2 e il  n. 3 verranno resi pubblici, rispettivamente, a Ottobre e a Dicembre 2019 sulle piattaforme Arneg: oltre che sul sito web dell’azienda, anche sui suoi canali YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn.

       
    Il sito Technoretail - Al via la campagna brand di Arneg per comunicare le emozioni dietro alla tecnologia

Technoretail - Al via la campagna brand di Arneg per comunicare le emozioni dietro alla tecnologia


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits