Visite: 335
Visite: 335
- Information
- Soluzioni PDV
Al CES 2020 di Las Vegas, in mostra l’installazione LG OLED Wave
Presso il suo stand ubicato nel quartiere fieristico di CES 2000, a Las Vegas, LG Electronics mette in mostra l’installazione LG OLED Wave, un progetto particolarmente impattante e rivolto sia agli eventi internazionali che alle grandi superfici commerciali.
L’enorme installazione è stata realizzata grazie a una serie di display OLED Open Frame flessibili diretti a evidenziare sia l’elevata qualità dell’immagine dei display LG OLED che la loro capacità di comporre forme infinite. LG OLED Wave è costituita da 200 schermi OLED Open Frame da 55 pollici (128 convessi e concavi e 72 piatti) e si estende per 6 metri in altezza e 25 metri in larghezza, offrendo ai visitatori la possibilità di un’esperienza alla scoperta delle meraviglie della natura grazie a immagini che raffigurano l’impetuosità degli oceani e lo spettacolo luminoso dell'Aurora Boreale dei cieli del Nord.
La tecnologia targata LG OLED offre immagini molto impattanti grazie sia a neri assoluti che a elevati contrasti da qualunque punto di osservazione. Tramite pixel auto-illuminati che si accendono e spengono singolarmente, le immagini risultano particolarmente realistiche.
La tecnologia OLED non necessita di retro-illuminazione ed è proprio per questo motivo che la struttura dei pannelli è molto sottile fino a raggiungere livelli inediti sia di leggerezza che di possibilità di personalizzazione.
Nicola Micali, Business Solutions Product and Marketing Manager di LG Electronics, dichiara: “In questi anni, grazie alla qualità della nostra soluzione tecnologica, abbiamo offerto ai visitatori del CES di Las Vegas e di altri eventi internazionali spettacoli immersivi straordinari e senza pari. Le nostre installazioni sono, ormai, una tradizione in queste occasioni e suscitano sempre grande attesa da parte dei visitatori. I display OLED Open Frame ci consentono di comporre infinite forme e suggestioni, creando esperienze multimediali e appassionanti che trasformano lo spazio in un contenitore da animare con la creatività e l’immaginazione”.