Visite: 376
Visite: 376
- Information
- Soluzioni PDV
A EuroShop 2020, in arrivo le solutions Imoon per l’illuminazione nel retail
Imoon, player operante nel mercato internazionale dell’illuminotecnica per il settore del Food & Fashion Retail, annuncia la propria partecipazione alla fiera EuroShop 2020, durante la quale presenterà molteplici novità di prodotto in anteprima mondiale.
Tra le novità assolute, rientrano sia la partnership strategica siglata con Schweitzer Project e sia gli inediti concept di lighting design, firmati dal suo brand Makris. Presso l’Imoon Village, tre le più estese superfici espositive del padiglione lighting, a essere protagonista sarà l’impatto evocativo delle tante scenografie di luce rivolte a coinvolgere i visitatori con stimoli sensoriali e percettivi, aspetti sempre più importanti nell’ambito del Retail Design.
In tale area, l’impronta Made in Italy dell’azienda si rispecchia nel significativo uso dei 160 corpi illuminanti previsti nel progetto in grado di plasmare diversi ambiti, quali il Food & Fashion, destinati a funzioni differenti. Il Retail Lighting Imoon, grazie a tecnologie di illuminazione integrate e connesse, delimita confini, circoscrive ambienti e, allo stesso tempo, funge da elemento di raccordo tra i 4 reparti Food, l’enoteca, il Lab, l’area Hospitality e il Fashion store, creato in collaborazione con North Sails.
Per le aree freschi, panetteria e macelleria, Imoon presenterà al pubblico dei visitatori scenografie di luce a più livelli, ricorrendo a LED tradizionali e speciali, collocati ad altezze diverse per un’illuminazione multifunzionale. Per quanto riguarda il Fashion Retail, Imoon illustrerà le proprie soluzioni di design abbinate all’innovazione tecnologica.
Massimiliano Giussani, Direttore Commerciale Italia di Imoon e General Director di Makris, sottolinea: “Ogni nostro progetto è connotato dalla ricerca del migliore equilibrio tra la necessità di un superiore comfort visivo, rendendo flessibile la luce nella tonalità e intensità e il contenimento dei consumi energetici”.
Poi, Giussani aggiunge: “La nostra unicità sul mercato deriva dalla capacità di offrire una consulenza qualificata e di progettare e produrre, con un lead time ridotto, soluzioni modulari tecnologicamente avanzate ed esteticamente accattivanti. Dedichiamo cura e attenzione allo sviluppo di nuovi concept illuminotecnici caratterizzati da rendimenti energetici sostenibili, al fine di garantire alle insegne soluzioni esclusive in grado di conferire un carattere distintivo ai diversi format”.