Technoretail - Svicom e AnotheReality introducono la Realtà Aumentata nei centri commerciali
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Svicom e AnotheReality introducono la Realtà Aumentata nei centri commerciali
Information
Shopping Experience

Svicom e AnotheReality introducono la Realtà Aumentata nei centri commerciali

Svicom, società operante nella gestione e commercializzazione di shopping center, insieme ad AnotheReality, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di eXtended Reality (XR), ha lanciato l’iniziativa “Un Sacco Retrò”, il mobile game che offre ai clienti dei centri commerciali un’interattiva game experience.

Nel dettaglio, fino al 6 Gennaio 2020, appena oltrepassata l’entrata di uno dei tre centri commerciali gestiti da Svicom (La Birreria di Napoli, I Portali di ModenaGrandApulia di Foggia), è tramite l’App in Realtà AumentataUn Sacco Retrò” (disponibile per dispositivi iOS e Android) che è possibile visitare la casa di Babbo Natale e interagire con l’ambiente circostante in modo da aiutarlo a riempire di regali il suo sacco.

L’obiettivo del gioco consiste nel trasformare gli utenti dell’App in Elfi per aiutare Babbo Natale a trovare i regali in stile anni ’80 e ’90, appositamente nascosti all’interno dello spazio digitale, guardandosi intorno e, attraverso l’utilizzo di un touchscreen, raccoglierli fino all’esaurimento del tempo disponibile. La sfida è di riuscire a scovarli tutti e a metterli all’interno del sacco.

Francesca Pinzone, Head of Digital Svicom, dichiara: “Le innovazioni digitali in ambito retail, oggi, sono davvero tante, ma la sfida è riuscire a renderle facilmente fruibili e alla portata di tutti per noi che gestiamo realtà commerciali calate in territori diversi e con una clientela variegata. Il progetto con AnotheReality nasce dalla precisa volontà di affiancare ad un Natale più tradizionale, un progetto che prevede un’ambientazione in chiave digitale, regalando così, a chi vorrà provarla, un’esperienza di gioco interattiva e immersiva”.

Lorenzo Cappannari, CEO di AnotheReality, sottolinea: “È il primo progetto natalizio che ci vede protagonisti in ambito promozionale. Attraverso la collaborazione con Svicom, porteremo la nostra esperienza immersiva a tutti coloro che transiteranno nei centri commerciali individuati, regalando un nuovo modo di vivere lo spirito natalizio”.

       
    Il sito Technoretail - Svicom e AnotheReality introducono la Realtà Aumentata nei centri commerciali

Technoretail - Svicom e AnotheReality introducono la Realtà Aumentata nei centri commerciali


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits