Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Skeepers aumenta la reputazione e migliora la relazione con i clienti di Carrefour tramite le recensioni

Carrefour Italia ha scelto di mettere la gestione delle recensioni al centro della propria strategia di marketing digitale per aumentare le performance dell’e-commerce e migliorare al contempo le relazioni con la clientela.


Con l’integrazione della piattaforma Recensioni Verificate di Skeepers, infatti, Carrefour Italia ha iniziato a raccogliere ed analizzare le opinioni dei clienti su prodotti e servizi in fase post-acquisto. La partnership ha contribuito ad aumentare la base clienti dell’e-commerce in pochi mesi e a registrare un incremento delle sessioni organiche dei 20 prodotti top.

Dalla raccolta delle opinioni alla loro pubblicazione fino all’analisi dei dati, le soluzioni di Skeepers hanno supportato lo sviluppo di una strategia efficace di gestione delle recensioni che ha fornito a Carrefour utili input per individuare punti di forza e criticità, consentendo così di migliorare la selezione dei prodotti, l’esperienza sul sito e il catalogo online.

Technoretail - Skeepers aumenta la reputazione e migliora la relazione con i clienti di Carrefour tramite le recensioni

L’invio di questionari personalizzati dopo l’acquisto di un prodotto online ha permesso a Carrefour di delineare un quadro molto preciso sulla soddisfazione dei clienti in merito ai prodotti e all’esperienza offerta.

Le recensioni prodotto raccolte con i questionari vengono poi pubblicate sulle schede dei relativi articoli con voti e commenti: informazioni che rassicurano l’utente, semplificando il processo di acquisto e riducendo gli ostacoli tra la fase di ricerca e la conferma dell’ordine. Questi contenuti, oltre ad aumentare la fiducia dei visitatori del sito, sono particolarmente apprezzati dai motori di ricerca e hanno un impatto positivo anche sul traffico.

Infine, attraverso l’analisi delle recensioni realizzata con parametri molto precisi, come ad esempio il voto medio, il punteggio dei prodotti o delle categorie merceologiche, il brand è stato in grado di monitorare la soddisfazione dei suoi clienti sull’esperienza e sugli articoli acquistati, individuando con un approccio data driven i margini di miglioramento e i prodotti su cui puntare all’interno del suo sito.

“Le recensioni clienti sono per Carrefour un mai più senza!” commenta Elisa Sorrentino, E-commerce Manager di Carrefour Italia. “Raccoglierle proattivamente, insieme a un partner di fiducia come SKEEPERS, influenza positivamente la percezione del nostro brand e la sua credibilità, con conseguente aumento della fiducia e delle vendite.”

“Conoscere il cliente attraverso l’ascolto è indispensabile per aumentare la customer satisfaction” commenta Andrea Scotti Country Manager di Skeepers Italia, “La raccolta di recensioni autentiche permette di comprendere il livello di soddisfazione del consumatore e contribuisce a dimostrare la trasparenza del brand, con un impatto positivo notevole su reputazione, visibilità e conversioni”.

       
    Il sito Technoretail - Skeepers aumenta la reputazione e migliora la relazione con i clienti di Carrefour tramite le recensioni

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits