Visite: 396
Visite: 396
- Information
- Shopping Experience
Mobile payments: il servizio Google Pay offerto da Viva Wallet ai propri clienti in 11 Paesi
Da questa settimana, i clienti di Viva Wallet, FinTech e neobanca specializzata in servizi di digital payment, possono usufruire di Google Pay, il più popolare tra i sistemi di mobile payment per gli utenti Android.
Nel dettaglio, l’App Google Pay è un modo rapido e sicuro per pagare sulle piattaforme e-commerce, nelle App e presso gli store utilizzando i metodi di pagamento salvati nell’account Google dell’utente. Oltre a ciò, Google Pay protegge le informazioni relative al pagamento attraverso vari livelli di sicurezza e semplifica l’archiviazione di carte fedeltà, gift card, offerte e altro ancora.
Per usufruire del servizio, l’utente Android deve semplicemente scaricare l’App Google Pay sul rispettivo smartphone e aggiungere la propria carta Viva Wallet Mastercard a Google Pay stessa. In seguito, è possibile utilizzare lo smartphone per pagare ovunque siano accettate transazioni in modalità contactless, per esempio, presso i punto vendita o sui mezzi pubblici e il tutto senza dover estrarre il portafoglio o digitare un codice pin.
In più, se l'utente intende spendere una cifra superiore al limite di transazione contactless predefinito, può farlo agevolmente sbloccando il telefono stesso prima di eseguire il pagamento. In particolare, non è necessario aprire l’App Google Pay o l’App Viva Wallet per permettere all’utente di effettuare un pagamento e, allo stesso tempo, non è richiesta alcuna connessione Internet.
Oltre a offrire comodità di utilizzo, è collegando Viva Wallet Mastercard a Google Pay che viene aggiunto un livello ulteriore di sicurezza tramite la tecnologia di tokenizzazione di Mastercard: la piattaforma Mastercard protegge le informazioni del titolare della carta sostituendo i dati della carta stessa con un numero alternativo univoco o token.
Per i clienti Viva Wallet, ora, Google Pay è disponibile in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia e Regno Unito.