Visite: 445
Visite: 445
- Information
- Shopping Experience
La Realtà Aumentata di Ezooza.it porta l'offerta prodotti direttamente a casa dei consumatori
Un set di Realtà Aumentata con tre strumenti digitali in grado di far percepire la modalità d’uso e le dimensioni esatte del prodotto. È quanto permette di fare Garden Ready, un nuovo strumento sviluppato dal sito eCommerce attivo nel segmento Giardinaggio e DIY Ezooza.it, nato dall’esperienza di CAVA srl.
Lo strumento di visualizzazione 3D consente infatti di visualizzare un’immagine tridimensionale dell’articolo che può essere ruotata sui tre assi per permettere di esplorare la struttura di qualsiasi prodotto da qualsiasi angolazione, anche internamente. Con “Vedi in Realtà Aumentata” Garden Ready consente inoltre di visualizzare il prodotto nello spazio davanti a sé, utilizzando la fotocamera di praticamente tutti i modelli di cellulare, senza dover scaricare alcun software o App, ma grazie alla tecnologia di WEB AR. Infine, permette anche di caricare una foto del proprio spazio per simulare la collocazione dell’oggetto in quell’ambiente e confrontare l’effetto del prodotto in diversi contesti.
I tre strumenti sono integrati sul sito di Ezooza.it sotto l’immagine di 150 prodotti. Inoltre, Ezooza.it li offre in white label per piattaforme eCommerce terze e li mette a disposizione anche dei retailer attraverso totem espositivi o la fornitura dei codici QR da inserire nei cataloghi stampati.
“Ezooza.it intende posizionarsi nel mercato eCommerce per l’outdoor come un player basato sulla cultura e l’innovazione”, afferma Enzo Piarulli, founder di Ezooza.it. “Pensiamo infatti che l’esperienza di acquisto sia frutto di una conoscenza approfondita del prodotto, del suo utilizzo e di come si inserisce nel contesto della propria casa. Curiamo quindi particolarmente i contenuti che permettono di capire come vivere in famiglia e con gli amici un’esperienza memorabile con i nostri smoker, i bracieri e le casette. Ma tutto questo non può prescindere dall’avere l’esatta percezione di come quel complemento di arredo si inserisca nel contesto del proprio giardino. Abbiamo investito in ricerca e sviluppo puntando sulla realtà virtuale e aumentata con l’obiettivo di farlo diventare sempre più uno standard dell’esperienza di acquisto online”.