Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Con M-Cube l'interazione con il consumatore diventa digitale

Technoretail - Con M-Cube l'interazione con il consumatore diventa digitale

Una piattaforma in grado di offrire un'esperienza d’acquisto personalizzata attraverso una nuova concezione del Digital Signage, che attraverso display utilizza video e immagini per condividere informazioni, lanci di prodotto o annunci di servizio pubblico. È questa la nuova soluzione Digital Experience Platform lanciata da M-Cube nell’ambito della costumer experience.


Grazie alla nuova piattaforma, i retailer possono così intraprendere strategie di ingaggio accomunando tra loro communication, gamification e un uso avanzato dei dati sui consumatori in modo semplice e intuitivo: orchestrando e armonizzando tecnologie mobile, digital signage, IoT, social management, digital marketing, la piattaforma permette difatti di rilasciare una comunicazione e una relazione di tipo omnicanale con i consumatori nel tempo.

Technoretail - Con M-Cube l'interazione con il consumatore diventa digitale

Nel corso degli ultimi anni il Digital Signage e la comunicazione con i consumatori, nei punti vendita sono profondamente cambiati negli anni, passando dalle immagini, ai video fino ai primi sensori, dando la possibilità di raccogliere gli insights e studiare il pubblico per età, sesso, etnia e tempo di permanenza dello sguardo su una determinata parte dello schermo, aprendo la porta a una customer centricity data driven. Con l’evoluzione dell’IoT, poi, le opportunità legate alle soluzioni di digital signage e alla gestione della customer experience si sono ulteriormente evolute, con camerini e vetrine intelligenti, magic mirror, teche e totem interattivi, smart table che dialogano con i clienti e i loro smartphone e tablet, e spesso anche ai canali social e ai siti di e-commerce, incrementando le opportunità di ingaggio e coinvolgimento.

Technoretail - Con M-Cube l'interazione con il consumatore diventa digitale

“Forte dell’esperienza maturata sulle tecnologie associate al Digital Signage e all’engagement più spinto – commenta Leonardo Comelli, Chief Marketing & Product Officer di M-Cube – M-Cube ha capitalizzato progettazione, programmazione e personalizzazione mettendo a punto una Digital Experience Platform che semplifica la governance massimizzando tutti gli obiettivi di gestione e di business. M-Cube offre ai brand una preziosa cabina di regia che permette di orchestrare più applicazioni rivolte ai clienti tramite un unico livello di interazione e di presentazione, combinando moduli di engagement, di loyalty, di profilazione, di rewarding e di targeting”.

       
    Il sito Technoretail - Con M-Cube l'interazione con il consumatore diventa digitale

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits